Torniamo a parlare dell’Oblivion food and drink, il più grande pub interamente dedicato ad Harry Potter in cui si possono passare magiche serate immersi nelle atmosfere della nostra amata saga e assaporare piatti e drink ispirati al mondo nato dalla penna di J.K. Rowling di cui vi abbiamo parlato in un articolo pochi giorni fa.
“Non ci saranno sventolii di bacchette o stupidi incantesimi in questo corso…”
Se avete letto questa iconica frase con la voce del professor Severus Piton, sappiate che potreste risentirla dal vivo. E’ infatti con grande piacere che è stata annunciata una serata magica all’Oblivion Food and Drink, una serata in compagnia di Francesco Vairano, Voce italiana di Severus Piton, oltre ad essere la voce italiana di Gollum, nonchè il direttore del doppiaggio dell’intera saga di Harry Potter.
La serata sarà composta da intervista, alcune letture e domande del pubblico e ovviamente foto e autografi tutto accompagnato da una magica cena. Il Principe mezzosangue vi aspetta domenica 24 settembre!
Per tutti i dettagli visitate www.oblivionpub.it
In oltre, vi ricordiamo che all’interno dell’Oblivion food and drink si può trovare il fantastico mondo di Always Wands, con un magico corner in cui si potranno acquistare bacchette, sciarpe delle case e tutti i gadget che si trovano anche nel magico shop online!
Clikka qui per visitare il magico shop www.alwayswand.com
Chi è Severus Piton…
Severus Piton, nato il 9 gennaio 1960, fu un mago mezzosangue. A Hogwarts fu professore di pozioni e di Difesa contro le Arti Oscure e successivamente Preside della scuola. Ebbe un ruolo fondamentale durante la Seconda Guerra dei Maghi come alleato dell’Ordine della Fenice infiltrato nei Mangiamorte.
Da giovane divenne un Mangiamorte seguace di Lord Voldemort ma dopo che quest’ultimo uccise Lily Evans, madre di Harry Potter, di cui Piton era da sempre innamorato, decise di cambiare schieramento. Tra le due guerre divenne insegnante di Pozioni presso la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, lavorando in stretta confidenza con Silente e studiando assieme le mosse di Lord Voldemort e come ostacolarle.
Nel 1996, con il ritorno di Lord Voldemort, Silente, condannato a una morte lenta e dolorosa da una maledizione, pianificò assieme a Piton la sua morte, ordinandogli di ucciderlo sia per risparmiargli una morte dolorosa sia per fare in modo di riconquistare la fiducia di Lord Voldemort. Seguendo il piano, Piton uccise Silente e poté così ritornare nei ranghi dei Mangiamorte, ma questa volta sotto copertura. Piton fu nominato preside di Hogwarts e il 2 maggio 1998 fu ucciso da Voldemort stesso, il quale credeva che così facendo sarebbe divenuto il vero proprietario della bacchetta di Sambuco, la bacchetta più potente del mondo appartenuta a Silente. Piton comunque non morì invano in quanto in fin di vita riuscì a consegnare ad Harry i suoi ricordi in cui gli rivelava l’intero piano suo e di Silente e le ultime istruzione per sconfiggere Voldemort.
Continuate a seguirci perche la collaborazione tra NerdPool e Always Wands non finisce qui, presto vi racconteremo altre magiche novità!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.