Richard Sherman, uno dei due fratelli che ha scritto le canzoni di Mary Poppins, è tornato negli studi di Walt Disney per Once Upon a Studio. Per festeggiare il loro centesimo compleanno, i Walt Disney Studios sta lavorando ad un cortometraggio ibrido d’azione/ live action con personaggi provenienti da tutte le storie Disney. Once Upon a Studio, scritto e diretto da Dan Abraham e Trent Correy, presenta una nuova versione di “Feed the Birds” di Mary Poppins. Il cantautore Richard Sherman è tornato a far parte della canzone nuovamente registrata, che è stata una delle preferite di Walt Disney. Durante una recente presentazione e proiezione, documentata da Comic Book, Abraham e Correy sono stati affiancati dai produttori Yvett Merino e Brad Simonsen per rispondere ad alcune domande.
I produttori hanno anche presentato alcune testimonianze video da parte delle persone coinvolte, tra cui Richard Sherman, che ha scritto la canzone originale con suo fratello Robert, venuto a mancare nel 2012. Secondo Sherman, ha registrato la versione originale nell’ufficio di Walt Disney e ha registrato quella nuova il giorno del suo novantacinquesimo compleanno.
Il ritorno di Richard Sherman ai Disney Studios
“Sì, ci sono stati momenti che ci hanno reso emotivi” ha detto Yvett Merino a proposito della creazione del corto. “Insomma, ogni tanto ci guardavamo nella stanza. E penso davvero che essere nell’ufficio di Walt e registrare con Richard Sherman sia stato probabilmente, non so, ci sono molti giorni preferiti, ma quello è stato grande per me.” “Tutto questo è stato così emozionante” ha aggiunto Trent Correy. “Ogni volta che vediamo nascere un’animazione grezza e vediamo i nostri amici di nuovo per la prima volta e ‘Oh, sono Belle e Bestia e sono ancora insieme’. Ed è solo un’animazione grezza e ‘Aspetta, possiamo convincere Richard Sherman a suonare qualcosa?’ È stato irreale. Penso che tutti abbiamo pianto di felicità .”
Richard Sherman è solo uno degli amatissimi volti che parteciperanno al corto, provenienti da tutta la storia centenaria di animazione Disney. Secondo Abraham, in realtà non hanno preso in considerazione il tentativo di ottenere altri camei live-action, ma che erano entusiasti di avere Sherman insieme a loro. “Questo si concentra su un centinaio di anni di animazione Disney” ha detto Dan Abraham. “Così abbiamo sicuramente spinto su questo, ma allo stesso tempo abbiamo pensato che fosse una vittoria che Richard Sherman fosse parte di questo.”
Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.