NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Once Upon a Studio: l’autore delle canzoni di Mary Poppins torna per il cortometraggio Disney
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > Once Upon a Studio: l’autore delle canzoni di Mary Poppins torna per il cortometraggio Disney
Film

Once Upon a Studio: l’autore delle canzoni di Mary Poppins torna per il cortometraggio Disney

Chiara Daniela Zoja
23 Settembre 2023
Condividi
3 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

Richard Sherman, uno dei due fratelli che ha scritto le canzoni di Mary Poppins, è tornato negli studi di Walt Disney per Once Upon a Studio. Per festeggiare il loro centesimo compleanno, i Walt Disney Studios sta lavorando ad un cortometraggio ibrido d’azione/ live action con personaggi provenienti da tutte le storie Disney. Once Upon a Studio, scritto e diretto da Dan Abraham e Trent Correy, presenta una nuova versione di “Feed the Birds” di Mary Poppins. Il cantautore Richard Sherman è tornato a far parte della canzone nuovamente registrata, che è stata una delle preferite di Walt Disney. Durante una recente presentazione e proiezione, documentata da Comic Book, Abraham e Correy sono stati affiancati dai produttori Yvett Merino e Brad Simonsen per rispondere ad alcune domande.

I produttori hanno anche presentato alcune testimonianze video da parte delle persone coinvolte, tra cui Richard Sherman, che ha scritto la canzone originale con suo fratello Robert, venuto a mancare nel 2012. Secondo Sherman, ha registrato la versione originale nell’ufficio di Walt Disney e ha registrato quella nuova il giorno del suo novantacinquesimo compleanno.

Il ritorno di Richard Sherman ai Disney Studios

“Sì, ci sono stati momenti che ci hanno reso emotivi” ha detto Yvett Merino a proposito della creazione del corto. “Insomma, ogni tanto ci guardavamo nella stanza. E penso davvero che essere nell’ufficio di Walt e registrare con Richard Sherman sia stato probabilmente, non so, ci sono molti giorni preferiti, ma quello è stato grande per me.” “Tutto questo è stato così emozionante” ha aggiunto Trent Correy. “Ogni volta che vediamo nascere un’animazione grezza e vediamo i nostri amici di nuovo per la prima volta e ‘Oh, sono Belle e Bestia e sono ancora insieme’. Ed è solo un’animazione grezza e ‘Aspetta, possiamo convincere Richard Sherman a suonare qualcosa?’ È stato irreale. Penso che tutti abbiamo pianto di felicità.”

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Richard Sherman è solo uno degli amatissimi volti che parteciperanno al corto, provenienti da tutta la storia centenaria di animazione Disney. Secondo Abraham, in realtà non hanno preso in considerazione il tentativo di ottenere altri camei live-action, ma che erano entusiasti di avere Sherman insieme a loro. “Questo si concentra su un centinaio di anni di animazione Disney” ha detto Dan Abraham. “Così abbiamo sicuramente spinto su questo, ma allo stesso tempo abbiamo pensato che fosse una vittoria che Richard Sherman fosse parte di questo.”

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

ARGOMENTI:disneyMary PoppinsThe Walt Disney CompanyWalt DisneyWalt Disney Animation Studios
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiChiara Daniela Zoja
Segui
Mi chiamo Chiara Daniela Zoja e sono una ragazza appassionata di DC Comics. La mia città ideale è Star City. Dopo anni passati a guardare film e serie TV, credo nell'impossibile. Colleziono e creo action figures, funko pop e lego.
Articolo Precedente Avengers: Marvel spiega l’assenza dei Vendicatori dopo Endgame
Prossimo Articolo The Last of Us Parte 3: appena annunciato?
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Spider-Man: la spiegazione dietro al colpo di scena di Brand New Day coglie alla sorpresa i fan
Venezia 2026: due grandi anteprime Disney – Oasis: Don’t Look Back In Anger fuori concorso e Wild Horse Nine in concorso
Venezia 2026: The Echo Chamber in concorso alla Mostra del Cinema
Locarno 2026, il Pardo alla Carriera va a James Gray: il regista presenterà anche il nuovo film Paper Tiger
Venezia 2026: Il fuoco che ti porti dentro di Edoardo De Angelis in concorso alla Mostra del Cinema
Venezia 2026: La città dei vivi di Edoardo Gabbriellini in concorso nella sezione Orizzonti
Locarno Film Festival 2026, da Isabella Rossellini a Zoe Saldaña: le star attese alla 79ª edizione

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

Venezia 2026: Una Storia, l’esordio alla regia di Anna Foglietta, in concorso nella sezione Orizzonti

Nicole Coscia
Nicole Coscia
3 Min
FilmLibri

Hitchcock e GLI UCCELLI: a chi credere?

Daniela
Daniela
5 Min
Film

Venezia 2026: Une Femme Aujourd’hui di Robert Guédiguian in concorso alle Giornate degli Autori

Nicole Coscia
Nicole Coscia
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?