Il nuovo show è il primo adattamento live-action di “One Piece” e segue da vicino la prima saga dell’anime e del manga, la East Blue Saga. Nella prima stagione, incontriamo un pirata eroico e imbranato di nome Monkey D. Luffy (Iñaki Godoy) che cerca di diventare il Re dei Pirati trovando un tesoro speciale chiamato One Piece.
Prima di arrivare al suo premio, Luffy raccoglie una ciurma di disadattati con sogni altrettanto grandi: Roronoa Zoro (Mackenyu Arata), che vuole diventare il più grande spadaccino del mondo; Nami (Emily Rudd), ladra e navigatrice, che vuole disegnare una mappa del mondo; Sanji (Taz Skylar), cuoco di kickboxing, che vuole trovare il leggendario mare All Blue; Usopp (Jacob Romero Gibson), bugiardo compulsivo e tiratore scelto, che vuole diventare un coraggioso guerriero del mare.
Il gruppo sconfigge numerosi pirati malvagi e viene braccato dai Marines, tra cui il viceammiraglio Garp (Vincent Regan), nonno di Luffy, nello show di Netflix. La stagione si conclude con l’equipaggio che finalmente si dirige verso la Rotta Maggiore, una parte speciale del mondo dove One Piece è stato nascosto molto tempo fa, dopo che Luffy scopre di aver ottenuto la sua prima taglia.
Netflix non ha ancora rinnovato la serie per la seconda stagione, ma il finale della prima stagione fa pensare a un nuovo antagonista e suggerisce che una potenziale seconda stagione si concentrerebbe sulla Saga di Arabasta del manga originale.
Attenzione: Sono previsti importanti spoiler dell’anime e del manga di “One Piece”.
È probabile che la seconda stagione inizi a Loguetown con il nuovo antagonista Smoker.
La prima stagione si è concentrata principalmente sui primi cinque grandi archi narrativi del manga “One Piece”, che fanno parte della East Blue Saga.
Rimane un arco, “Loguetown”, che probabilmente sarà al centro del primo episodio della seconda stagione. Nel manga e nell’anime, prima che Luffy e la sua ciurma (soprannominati i pirati di Cappello di Paglia) possano raggiungere la Rotta Maggiore, si riforniscono di provviste andando sull’isola di Loguetown.
Quest’isola è il luogo in cui Gold Roger, l’ex re dei pirati che nascondeva il tesoro di One Piece, è stato giustiziato pubblicamente dai Marines, come mostrato nella scena di apertura del primo episodio dello show di Netflix.
Mentre si trova sull’isola, Luffy si imbatte in vecchi nemici e ne crea uno nuovo, di cui si parla alla fine della prima stagione dello show live-action.
Nell’ultima scena del finale della prima stagione, un uomo che fuma un sigaro fa un buco in un manifesto di taglie con il volto di Luffy. Si tratta di Smoker, un capitano dei Marines di Loguetown, che lascia il suo posto per inseguire Luffy sulla Rotta Maggiore.
Smoker ha mangiato il Frutto del Diavolo del Fumo, che gli dà la capacità di trasformare parti del suo corpo in fumo e di controllarlo, manipolandone le proprietà per permettergli di attaccare o trattenere i nemici. Utilizza anche un’arma speciale chiamata Jitte, fatta di pietra di mare, che può privare gli altri utenti del Frutto del Diavolo, come Luffy, delle loro abilità.
Smoker e il suo secondo in comando Tashigi non sono antagonisti principali per la maggior parte del manga di “One Piece”. Tuttavia, come nel caso dell’aumento del ruolo di Garp nella prima stagione, è probabile che lo show live-action li renda più importanti nella seconda stagione, in base al teaser di fine stagione.



