One Piece non mette a morte i pirati molto spesso, ma la minaccia non è mai lontana dagli eroi della serie. La Marina fa tutto il possibile per mantenere l’ordine, e sembra che i potenti a Wano facciano lo stesso. Dopotutto, Monkey D. Rufy ha appena firmato la sua condanna a morte all’estero…
L’intera storia è iniziata nell’ultimo capitolo del manga. Rufy è in carcere dopo la sua sfida dell’ultimo minuto a Kaido. Cappello di paglia era pronto alla fuga ma è costretto a comportarsi in modo avventato quando un suo vecchio amico all’interno del campo di prigionia era minacciato dalle guardie. Però Rufy continua a fare l’unica cosa che è immediatamente punibile con la condanna a morte.
“La prima regola del campo di lavoro di Udon, chiunque parli di una guardia è condannato all’amputazione a doppio braccio per la prima offesa e l’amputazione doppia gamba”, ha scritto il manga. “Il terzo reato conduce all’esecuzione”.
“Se un prigioniero deve colpire una guardia, questo reato è punibile con la morte immediata”.
Rufy ha già battuto facilmente il carceriere più alto, nonostante sia ammanettato con la pietra di mare. Incapace di usare i suoi poteri, Rufy ha dimostrato di avere forza da vendere. Ma con questa azione contro la prigione sta firmando la sua condanna a morte. Quindi, se ci fosse mai stato un momento per uscire dalla prigione, ora sarebbe il momento per Rufy.
Sinossi
One Piece di Eiichiro Oda ha iniziato la serializzazione su Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 1997. Da allora è raccolto in oltre 80 volumi, ed è stato un successo commerciale e critico in tutto il mondo con molti dei volumi che rompono i record di stampa in Giappone. Il manga ha persino fissato un Guinness World Record per il maggior numero di copie pubblicate per lo stesso fumetto da un singolo autore ed è la serie manga più venduta al mondo con oltre 430 milioni di copie vendute. La serie è ancora al primo posto nelle vendite di manga nel 2018, cosa che ha sorpreso i fan delle nuove entrate più importanti.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.