NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: One Piece: il suo creatore conferma se Uta è un personaggio canonico o meno
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Anime > One Piece: il suo creatore conferma se Uta è un personaggio canonico o meno
Anime

One Piece: il suo creatore conferma se Uta è un personaggio canonico o meno

PatPerfetti
10 Novembre 2022
Condividi
3 Min
Condividi

One Piece esiste da decenni e, a questo punto, solo i fan più accaniti conoscono il suo canone. Dal manga all’anime e tutto il resto, sono state raccontate molte storie con Luffy al timone.

Più recentemente, One Piece: Red ha dato ai fan più spunti di riflessione e molti si sono chiesti se la sua eroina rientrasse nel canone. Secondo il creatore della serie, la risposta è sì.

L’aggiornamento arriva da Eiichiro Oda in persona, visto che l’artista ha rilasciato un’intervista in Giappone la scorsa settimana su One Piece: Red. In quell’occasione l’artista ha parlato del successo al botteghino del film, che ora è il film di maggior incasso del franchise. Come si può immaginare, non c’era modo migliore per celebrare il film che rendere Uta canonico.

Come si inserisce Uta?


Secondo Oda, la ragazza appare nel manga, quindi la considera sicuramente parte del canone. Viene mostrata in ombra alla fine del capitolo 1055, quando Shanks pensa ai suoi cari. Tutti, da Luffy a Makino, fanno parte della lista e sembra che anche Uta abbia fatto la sua parte.

Continuando, l’intervista rivela anche come Uta abbia contribuito a formare l’equipaggio di Cappello di Paglia nel canone. Secondo Oda, la ragazza ha ispirato l’amore di Luffy per il canto e il motivo per cui a volte inventa le sue canzoni. Uta ha anche mostrato a Luffy perché era così importante per le navi avere un musicista, in quanto poteva sollevare gli animi e documentare i viaggi. Anche se Uta non ha viaggiato con Luffy, siamo tutti d’accordo che Brook era la più adatta per l’equipaggio.


È chiaro che la storia di Uta risale a molto tempo fa con Luffy e che c’è molto di più di quello che sappiamo sulla loro infanzia comune. One Piece: Red ripercorre un bel po’ di quel passato e, nonostante la faida tra Luffy e Uta, i due sono vicini come non lo sono mai stati i fratelli ASL. Quindi, se Oda porterà Uta nel manga prima della sua conclusione, beh, non siate troppo sorpresi.

ARGOMENTI:eiichiro odaOne PieceOne Piece Red
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiPatPerfetti
Segui
Nerd dalla nascita, leggo un pò di tutto: comics americani, manga, fumetti italiani, ecc... Appassionato anche di cinema e serie tv, colleziono funko, lego e bacchette di Harry Potter. Ah dimenticavo... sono un Potterhead, ovviamente fiero Grifondoro ma, ahimè, con un figlio Serpeverde!!!
Articolo Precedente battlefield 2042 Battlefield 2042 in arrivo su Game Pass Ultimate e EA Play!
Prossimo Articolo Stargirl: Icicle ritorna nel prossimo episodio
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

One Piece 2: Netflix proietterà i primi due episodi della nuova stagione nei cinema negli USA, Canada e Giappone!
Al The Space Cinema Roma Parco De’ Medici torna “Anime Watch Party”: il 20 febbraio in sala “Scarlet” di Mamoru Hosoda con Eva Carducci
Frieren: il rapporto tra Stark e Fern fa parlare i fan…e non solo
One Piece 2: Online il nuovo trailer Netflix che svela i segreti della Rotta Maggiore
L’assimetria del cuore: perché Frieren è lo specchio difficile della nostra adultità
Frieren: i fan di Stark e Fern avranno finalmente ciò che vogliono?
Effetto Reze: ora i fan stranieri riempiono di fiori una cabina telefonica a Tokyo

Altro dal Multiverso di NerdPool

AnimeIn Evidenza

Jujutsu Kaisen: 66.000 fan chiedono “Tunka Donka” per la scena di Hakari

Federica Di Giacinto
Federica Di Giacinto
3 Min
AnimeFilm

Gundam: Sydney Sweeney e Noah Centineo saranno i protagonisti del live-action targata Netflix!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
AnimeManga

Dragon Ball: Svelati i design ufficiali di Akira Toriyama per Goku SSJ4 e Vegeta SSJ3

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?