Uno dei momenti più spettacolari del recente episodio di One Piece è stato realizzato da un giovanissimo talento dell’animazione: si chiama Anikari ed è già considerato un prodigio del settore, nonostante abbia appena diciassette anni.
Con il ritorno dell’anime dopo una pausa di sei mesi, i fan stanno assistendo ad alcune delle scene d’azione più mozzafiato dell’intera serie. La seconda parte dell’Arco di Egghead è entrata nel vivo, portando sullo schermo un intenso scontro tra l’Ammiraglio Kizaru e il suo vecchio amico Sentomaru.
Una Battaglia Spettacolare Firmata da un Teenager
L’episodio 1125 ha lasciato tutti a bocca aperta non solo per la qualità della scena, ma soprattutto per il fatto che sia stata realizzata da Anikari, che ha curato da solo un’intera sequenza animata da 36 secondi, diventando anche storyboarder per la prima volta. Il tutto è stato condiviso su X (Twitter) dall’utente @Hatchofly_, scatenando l’ammirazione del pubblico e degli addetti ai lavori.
Anikari aveva già contribuito come animatore secondario nell’episodio 1086 e ha debuttato ufficialmente come key animator nell’episodio 1092. Ha poi partecipato anche al memorabile scontro tra Luffy e Lucci nell’episodio 1100.
Sentomaru contro Kizaru: una lotta dal cuore spezzato
Ma la scena non colpisce solo per l’animazione: lo scontro tra Kizaru e Sentomaru è profondamente drammatico. I due, legati da un passato condiviso con Vegapunk, si ritrovano ora su fronti opposti. Vegapunk, accusato di aver studiato il Secolo Vuoto, è nel mirino del Governo Mondiale. E a guidare la missione per eliminarlo è proprio Kizaru, sotto ordine del Grand’Ammiraglio Akainu.
Sentomaru, un tempo emarginato dal suo villaggio, era stato accolto e protetto da Vegapunk, che lo aveva scelto come guardia del corpo. Insieme a Kizaru, i tre avevano condiviso missioni e momenti importanti. Lo scontro, dunque, è carico di dolore e tensione: Sentomaru cerca di fermare il suo vecchio amico, pur sapendo di essere in netta inferiorità.
Alla fine, viene sconfitto in modo brutale, anche se Kizaru si trattiene dal dargli il colpo di grazia. Il suo obiettivo resta Vegapunk, ma l’intervento di Luffy promette un nuovo, spettacolare duello. Il protagonista si lancia contro l’Ammiraglio, dichiarando che lui e la sua ciurma sono “cento volte più forti di prima”.
Ci aspettano episodi carichi di azione
Con l’arco narrativo che prosegue, i prossimi episodi promettono ancora più azione, emozione e animazioni spettacolari. E se Anikari è solo all’inizio della sua carriera, il futuro dell’animazione di One Piece sembra essere in ottime mani.



