Overwatch 2 ha avuto una settimana di lancio di incredibile successo, raccogliendo decine di milioni di giocatori. Overwatch 2 è stato uno dei giochi più attesi all’orizzonte per un bel po’ di tempo. Anche se non si tratta di un salto drastico come altri sequel di videogiochi, ha comunque apportato alcuni cambiamenti che i fan speravano, tra cui l’introduzione del gioco free-to-play. Il sequel continuerà inoltre a espandersi nel tempo, con una modalità PvE prevista per il 2023. Molti giocatori erano pronti a vedere cosa Blizzard stava preparando per il sequel e sono saliti a bordo, solo per essere accolti da una settimana di lancio piuttosto caotica. Overwatch 2 ha subito un attacco DDoS e ha avuto problemi di server per buona parte della settimana di lancio. Inoltre, sono state apportate modifiche controverse, come la richiesta di un numero di telefono per il login, bug e altro ancora che hanno rovinato l’entusiasmo di alcuni fan.
Tuttavia, nonostante i problemi, Blizzard è riuscita a raggiungere numeri enormi. Grazie alla gratuità di Overwatch 2 e all’entusiasmo generale, è stato confermato che il gioco ha raccolto ben 25 milioni di giocatori durante la settimana di lancio. Si tratta di un’impresa piuttosto sorprendente se si considera tutta la stampa negativa che ha circondato il gioco, ma le persone che sono riuscite a entrare hanno avuto cose positive da dire sul gioco stesso. Come ringraziamento, chiunque acceda al gioco dal 25 ottobre fino alla fine della prima stagione riceverà una nuova skin Reaper e un ciondolo per le armi. Inoltre, ci saranno dei weekend di XP doppi nelle seguenti date
- A partire dal 21 ottobre alle 11:00 a.m. PT, fino al 24 ottobre alle 11:00 a.m. PT
- A partire dal 28 ottobre alle 11:00 a.m. PT, fino al 31 ottobre alle 11:00 a.m. PT
- Dal 24 novembre alle 11:00 a.m. PT, fino al 28 novembre alle 11:00 a.m. PT
“Il lancio di Overwatch 2 è stato un momento così importante per Blizzard. Siamo entusiasti di portare nuovi giocatori da tutto il mondo nel vibrante universo di Overwatch e di dare il benvenuto alla comunità Blizzard esistente”, ha dichiarato Mike Ybarra, presidente di Blizzard Entertainment. “Questo è solo l’inizio: ci sono tantissime possibilità da esplorare nel mondo di Overwatch e non vediamo l’ora che i giocatori sperimentino tutto ciò che il team sta costruendo per il gioco dal vivo”.
Overwatch 2 sembra aver risolto alcuni dei suoi problemi più importanti, per fortuna. Il gioco è ora a pieno regime e si spera che sia in grado di offrire il sequel che i fan desiderano. Con l’inizio della prima stagione, i fan potranno vedere quanto sia efficace la nuova struttura free-to-play per Overwatch.
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