Il titolo arena di Blizzard, Overwatch 2, approderà anche su Steam a partire dal prossimo 10 agosto. L’evoluzione free-to-play dell’originale Overwatch (mai rilasciato su Steam) supporterà il gioco multipiattaforma e altre caratteristiche offerte dalla versione Battle.net del gioco. Ovviamente, però, per giocare tramite Steam sarà necessario anche avere l’account Battle.net collegato.
Overwatch 2 ha già una progressione incrociata tra le diverse piattaforme, quindi se avete giocato su PC tramite Battle.net, il passaggio a Steam non dovrebbe essere un problema. Questo rilascio, inoltre, precede di poco il lancio di Overwatch 2: Invasione, il prossimo grande update che aggiungerà un nuovo eroe e molto altro.
Per coloro che si chiedono cosa significhi l’arrivo di OW 2 su Steam per Battle.net nel suo complesso, l’annuncio di Blizzard dice che “si impegna a investire continuamente in Battle.net e a supportarlo”. Mike Ybarra, il presidente di Blizzard, lo ha dichiarato in una dichiarazione preparata, in cui afferma che Battle.net rimane una priorità .
“Il nostro obiettivo in Blizzard è ascoltare i giocatori e cercare di superare le loro aspettative in tutto ciò che facciamo. Sebbene Battle.net rimanga una priorità per noi ora e in futuro, abbiamo sentito che i giocatori vogliono poter scegliere Steam per una selezione dei nostri giochi, a partire da Overwatch 2 il 10 agosto. Siamo felici di lavorare con Valve per far sì che questo accada“.
Vale la pena sottolineare che Overwatch 2 non è la fine dei piani di Blizzard per Steam. Piuttosto, è l’inizio. Blizzard ha dichiarato nell’annuncio che intende portare una selezione dei giochi su Steam e ha detto che il gioco è il “titolo perfetto per il debutto di Blizzard sulla piattaforma”. Blizzard ha dichiarato che condividerà altre notizie su altri giochi in arrivo su Steam “quando sarà il momento giusto”.
Cosa ne pensate di questo approdo su Steam? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.