E’ in arrivo un netto cambiamento in Overwatch 2.
In un recente blog in cui si parlava delle modifiche al bilanciamento in arrivo nella Stagione 9 di Overwatch 2, Blizzard ha rivelato che tutti gli eroi riceveranno presto abilità di guarigione passive.
Questo ha creato un certo sbigottimento, considerando che Overwatch ha già un’intera classe di personaggi – gli eroi di supporto – dedicati alla guarigione.
Blizzard sostiene che la modifica è stata pensata per ridurre i “picchi di danno” durante i combattimenti, anche se alcuni potrebbero sostenere che il costo per raggiungere questo obiettivo è troppo alto.
“Nella Stagione 9, sia gli eroi Tank che quelli Damage avranno una versione modificata e attenuata autoguarigione passiva del Support.
Questo dovrebbe dare ai giocatori non-Support più opzioni in termini di gestione della vita. Inoltre, i giocatori di Supporto dovrebbero essere meno costretti a mantenere tutti in vita, dato che ora i singoli giocatori hanno un maggiore controllo sul proprio stato di salute.
In Overwatch c’è un costante braccio di ferro tra la potenza di una squadra e quella di un singolo eroe o giocatore.
Un cambiamento come questo sposta un po’ l’equilibrio.
È un aspetto che valutiamo costantemente perche vogliamo ancora che Overwatch sia definito dalla strategia e dalle meccaniche di squadra, ma riteniamo che questo aspetto possa essere un po’ ridimensionato ora e forse ancora di più in futuro“.
Reazioni
Inutile dire che questo cambiamento non è stato accolto bene.
Non molto tempo dopo la pubblicazione del post sul blog, il direttore di Overwatch 2 Aaron Keller è intervenuto su X per ribadire che la modifica della guarigione avrà più senso una volta che saranno rivelate tutte le modifiche al bilanciamento previste per la Stagione 9…
“Chiariamo alcune cose sull’autoguarigione.
È una parte di una serie molto più ampia di cambiamenti che verranno apportati al gioco nella S9.
Internamente stiamo discutendo e indirizzando alcuni di questi cambiamenti verso l’incisività dei danni in gioco, il ruolo dei DPS nel garantire le uccisioni e la forza della guarigione.
È stato un errore parlare di questo unico cambiamento fuori dal contesto, poiché fa parte di un insieme molto più ampio in arrivo nella Stagione 9.
Mi dispiace, e non vedo l’ora di parlarne.
Ci scusiamo per questo, e non vedo l’ora di discutere ancora delle modifiche al bilanciamento della Stagione 9 quando avremo maggiori dettagli“.
Avrà senso tutto questo nel contesto generale?
La recente storia di decisioni sconcertanti di Blizzard non riempie di fiducia.
Sembra evidente che dare a tutti dei poteri, una volta assegnati a un ruolo specifico, non aiuterà il bilanciamento strategico. Vedremo.
Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi altre notizie e recensioni a tema videoludico!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.