Un manga che ha conquistato tanti lettori riproposto in una nuova edizione 2-in-1 assolutamente imperdibile. Edizioni Star Comics sta proponendo il celebre manga di Jun Mochizuki, Pandora Hearts, con tutti i misteri che il suo giovane protagonista Oz deve risolvere per poter vivere una vita senza peccato e condanne. Scoprite con noi questo titolo!
Pandora Hearts: Un viaggio pieno di misteri
Oz Vessalius è un giovane rampollo spensierato, forse anche troppo. La sua vita cambia la sera in cui svolge la sua Cerimonia di Maturità : il vecchio orologio della villa di famiglia inizia a suonare dopo anni di silenzio e hanno inizio misteri, sogni e altre realtà . Oz senza sapere perché viene giudicato colpevole e gettato in Abyss, oscura prigione in un mondo parallelo dove finiscono i peccatori. Il ragazzo vuole tornare alla sua vita di prima e troverà un aiuto in Alice “Black Rabbit”. Lei è un chain, una creatura che popola Abyss e dal quale vuole uscire. Ma per farlo Oz deve diventare un contraente, fare un patto con Alice legando i loro due destini indissolubilmente.
Questo è solo l’inizio di Pandora Hearts e delle avventure che vivrà Oz da quella sera che sconvolge la sua vita tranquilla, fatta di giochi e di persone amate e fidate. Infatti il patto con Alice è pericoloso anche se gli permette di tornare nel mondo normale. Però uscendo da Abyss si trova braccato dall’organizzazione di Pandora che si occupa proprio dei chain in fuga. I Baskerville, parte di Pandora, vogliono però l’aiuto di Oz e Alice per ben altri scopi. Alice accetta perché vuole scoprire il suo passato dimenticato una volta caduta in Abyss, mentre Oz capire perché è braccato, perché la sua stessa esistenza viene considerata un pericolo. E forse cercare di tornare alla sua vita e affetti.
Il viaggio di Oz è un viaggio a suo modo fisico, ma in particolare volto a scoprire se stesso e aiutare Alice alla quale si è affezionato perché dietro al suo carattere forte e brusco soffre la mancanza di un passato e di una identità che la rendono sola. Oz vuole esserle amico e anche ritrovare i suoi cari persi quella notte, in particolare il suo amico servitore Gil. Un viaggio pericoloso, ma allo stesso tempo intrigante e complesso che cattura il lettore. Conquista anche il personaggio stesso di Oz e la sua dualità , timido e spensierato che però tira fuori in momenti determinati un lato combattivo e oscuro, del quale forse anche lui non se ne rende del tutto conto. Personaggi accattivanti ma sopratutto il loro design prende e intriga il lettore, come anche l’ambientazione diversificata e dettagliata, un po’ steampubnk, un po’ fantasy in un mix originale e particolare.
C’è però da sottolineare che la storia di Pandora Hearts risulta alquanto complessa e a tratti confusionaria. Sono presentati molti elementi di intrigo e mistero che sono da collegare per capire qualcosa in più e procedere con la lettura lasciandosi totalmente travolgere da essa. Sicuramente questa nuova edizione è molto bella, di grande formato che raccoglie due volumi della precedente, presentando pagine a colori e dettagli dorati anche sulla copertina. Il prezzo la fa risultare molto accattivante da recuperare per chi non conoscevate questa serie la cui fama la precede. Si tratta appunto di un classico che non può mancare nella vostra libreria. Diventa un peccato non averla.
Ringraziamo la casa editrice Star Comics per averci fornito una copia della nuova edizione di Pandora Hearts. Vi ricordiamo che sono già disponibili i primi tre volumi. Voi la state recuperando o avete la precedente edizione? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire NerdPool per essere sempre aggiornati sui vostri manga e anime preferiti!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.