L’E3 2020 è stato ufficialmente cancellato, ormai è cosa nota, ma qualcosa della famosa fiera losangelina si svolgerà ugualmente, seppur in forma completamente digitale. Stiamo parlando del PC Gaming Show, storica vetrina dedicata al mondo del gaming su personal computer organizzata da PC Gamer e che molto successo ha riscosso allo scorso E3.
Ed è proprio la redazione di PC Gamer ad annunciare ufficialmente il ritorno dell’evento in forma completamente digitale. Si legge nel comunicato: “Il PC rimane un mezzo da gioco straordinario e vibrante e in assenza della tradizionale esposizione all’E3 per il 2020, l’obbiettivo del PC Gaming Show rimane invariato: mettere in evidenza i progetti più interessanti e fornire una piattaforma che celebri i giochi per PC in generale“.
Il PC Gaming Show sarà trasmesso in streaming nella giornata di sabato 6 giugno 2020, e sarà uno dei diversi eventi che verranno trasmesso in quello che sarà un giorno denso di attività per il settore.
Il gruppo editoriale di PC Gamer ha infatti annunciato anche il Future Games Show, una vetrina sostitutiva dell’E3 in cui si tratterà dei titoli più attesi del momento, e ovviamente delle nuove Playstation 5 e Xbox Series X.
La programmazione degli eventi sarà trasmessa su Twitch, YouTube e altre piattaforme. Tra i partner del PC Gaming Show figurano Intel, Epic Games Store, Humble Bundle, Tripwire Interactive e tanti altri.
La cancellazione dell’E3 2020 sta comunque quindi dando modo ad altre iniziative di prendere piede e offrire comunque materiale agli appassionati. Segnaliamo infatti sempre a giugno che IGN ha in programma il Summer of Gaming, altro evento sostitutivo dedicato al mondo videoludico.
Rimanete su Nerdpool per non perdervi nulla su questo e molti altri argomenti.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.