Plankton avrà un film tutto suo: la banda di SpongeBob SquarePants arriverà su Netflix in primavera con Plankton: The Movie, e i fan possono dare un’occhiata a ciò che li aspetta. L’anno scorso, quando SpongeBob SquarePants ha festeggiato il suo 25° anniversario con Nickelodeon, i fan hanno avuto modo di vedere SpongeBob e la sua ciurma in ogni sorta di nuove avventure e marachelle attraverso nuovi progetti. Tra questi, l’anno scorso Sandy Cheeks ha avuto un’avventura cinematografica tutta sua, pubblicata su Netflix: Saving Bikini Bottom: The Sandy Cheeks Movie. Ma sembra che il prossimo film in arrivo su Netflix vada nella direzione completamente opposta.
Plankton: The Movie sarà un film tutto incentrato su Plankton e lascia intendere che, dopo tutti i suoi piani di dominazione del mondo, finalmente dovrà fare i conti con le conseguenze di Karen, stufa dei suoi fallimenti nel corso degli anni. Questo nemico di lunga data è ora al centro della sua avventura, ma anche SpongeBob e i suoi amici saranno con lui. Potete vedere il primo trailer di Plankton: The Movie nel video qui sopra, in attesa dell’anteprima su Netflix, e il nuovo poster qui sotto.

Quando esce Plankton: Il film esce?
Plankton: The Movie sarà distribuito in tutto il mondo da Netflix a partire dal 7 marzo. Con Marc Ceccarelli e Vincent Waller come produttori esecutivi, Plankton: The Movie sarà diretto da Dave Needham. Il doppiatore di lunga data di Plankton, Mr. Lawrence, non solo torna dalla serie televisiva SpongeBob SquarePants per dare la voce a Plankton nel film, ma è anche alla base della nuova storia. Scrivendo la sceneggiatura insieme a Kaz e Chris Viscardi, questo nuovo film mostrerà un nuovo lato di Plankton da parte di coloro che lo conoscono meglio dopo tutti questi anni.
Il signor Lawrence guida il cast vocale di Plankton: The Movie insieme ad altri membri del cast di SpongeBob SquarePants come Jill Talley, Tom Kenny, Bill Fagerbakke, Carolyn Lawrence, Clancy Brown e Rodger Bumpass. Il film conterrà anche canzoni originali di Bret McKenzie, Linda Perry, Mark Mothersbaugh e Bob Mothersbaugh e musiche composte da Mahuia Bridgman-Cooper. Sembra quindi che il nuovo film avrà molti dei suoni e delle voci classiche di SpongeBob che i fan sperano di vedere.
Qual è il futuro di SpongeBob?
Con SpongeBob SquarePants che ha festeggiato il 25° anniversario della sua prima su Nickelodeon l’anno scorso, il franchise è lungi dal rallentare presto. Non solo vengono ancora pubblicati nuovi episodi della serie TV, ma anche i suoi spinoff continuano a riscuotere successo, come nel caso del lancio del Patrick Star Show. Sono in lavorazione anche altri progetti di lungometraggi, con un nuovo film che dovrebbe arrivare nelle sale alla fine di quest’anno.
Il film di SpongeBob SquarePants: Search for SquarePants è attualmente previsto nelle sale a partire dal 19 dicembre. Al momento della pubblicazione di questo film è stato rivelato pochissimo, ma è stato anticipato che sarà incentrato sul fantasma dell’Olandese Volante. Mark Hammill sarà la voce dell’Olandese Volante nel prossimo film, in sostituzione di Brian-Doyle Murray (che aveva doppiato il personaggio nelle sue apparizioni nella serie TV). Quindi, non solo i fan di SpongeBob SquarePants potranno vedere un nuovo film incentrato su Plankton su Netflix questa primavera, ma è prevista anche una nuova uscita nelle sale cinematografiche entro la fine dell’anno.



