Applin, Pokémon di tipo Erba/Drago che ha fatto il suo debutto in Pokémon Spada e Scudo, torna, nel DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, sotto i riflettori.
Già ai tempi Galar, questa particolare creatura, aveva la possibilità di evolversi in due forme distinte e, con l’arrivo de Il Disco Indaco, Applin ha ricevuto altre due forme. Durante la prima parte del DLC La Maschera Turchese, siamo riusciti a far evolvere quella mela posseduta con lo strumento Sciroppomo.
Come far evolvere Inkay in Malamar
Con il rilascio della seconda parte del Tesoro dell’Area Zero, è stata rivelata l’evoluzione di Dipplin, Hydrapple. A differenza delle altre forme, questa non predilige nessun oggetto, si avrà bisogno solamente di una MT particolare.
Grido del Drago
Grido del Drago, MT 226, è necessaria per far evolvere ancora una volta il Pokémon Pomicolo ma, come si fa ad ottenere questa mossa?
Attualmente esiste un solo modo per ottenere questa MT in Pokémon Scarlatto e Violetto. Dopo aver esplorato il Bioterarium, durante la quest iniziale del gioco, ci viene chiesto di sconfiggere i Superquattro. Questi Allenatori non si faranno scrupoli a darci una bella e sonora sconfitta, quindi armiamoci di tutto punto. Una volta raggiunto il dominatore dei Pokémon di tipo Drago, Aris, potremo finalmente ottenere l’agognata mossa.
Aris ha una squadra completa di 6 mostriciattoli di tipo Drago, eccetto Sceptile, e ognuno tiene un oggetto. Il suo asso, Archaludon, ha come Tera Tipo Drago e con una mossa di tipo Elettro nel suo set. Consigliamo di avere una squadra di livello 80+ con ovviamente counter per queste magnifiche creature. Dopo esserne usciti vincitori, Aris, ci ricompenserà con la MT 226.
Come far evolvere Duralodon in Archaludon
Come le altre MT, Grido del Drago si consumerà dopo l’uso. Se si ha la necessità di creare più di una di queste mosse sarà possibile farlo alla macchina MT.
Una volta ottenuta la MT 226, possiamo insegnare a Dipplin la mossa in questione. Per attivare l’evoluzione, basterà far salire di livello, anche uno, Dipplin. Hydrapple, una volta evoluto, imparerà Irregolaser. Il Pokémon attacca rilasciando raggi di luce. Talvolta i laser vengono emessi da tutte le teste, contribuendo a raddoppiare la potenza della mossa.
Grido del Drago, invece, è una mossa di supporto/status che sarà più utile nelle lotte in doppio che nelle battaglie in singolo. Viene utilizzata per aiutare i Pokémon alleati, aumentando la possibilità di sferrare colpi critici. Se il Pokémon alleato ha mosse di tipo Drago nel suo set, la potenza di tali mosse verrà raddoppiata.
Cosa ne pensate di questo Pokémon? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.