By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accetta
NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPoolHOT
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Pokémon Scarlatto e Violetto: un nuovo bug blocca il finale
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPoolHOT
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPoolHOT
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Videogiochi > Pokémon Scarlatto e Violetto: un nuovo bug blocca il finale
Videogiochi

Pokémon Scarlatto e Violetto: un nuovo bug blocca il finale

alessio.salvaggio
3 Ottobre 2023
Condividi
2 Min
Condividi

Qualche settimana fa, Game Freak ha rilasciato la patch 2.0.1 per Pokémon Scarlatto e Violetto. Questo update, arrivato in concomitanza con il DLC La Maschera Turchese, prometteva di sistemare svariati bug e crash del gioco. Purtroppo però questo aggiornamento ha “creato” un ulteriore bug che impedisce di andare avanti con il gioco facendolo crashare. In particolare impedisce completamente ai giocatori di terminare il titolo.

ATTENZIONE SEGUONO SPOILER SUL FINALE DI POKÉMON SCARLATTO E VIOLETTO

Il bug in questione si verifica verso la fine della campagna del gioco base, durante la battaglia con il Paradise Protection Protocol. L’arresto anomalo si verificherà se Koraidon (in Scarlatto ) o Miraidon (in Violetto ) sono registrati nel Pokédex e il giocatore passa con il cursore sugli slot 4, 5 o 6 della squadra prima di scegliere lo slot in cui si trova il Pokemon leggendario.

Di seguito il video di come avviene questo bug su Pokémon Scarlatto e Violetto:

In SV 2.0.1, the game can crash when battling the Paradise Protection Protocol.

How to replicate:
• Have Koraidon (S) or Miraidon (V) registered to the Pokédex
• Hover over slot 4, 5, or 6

Having a party of 1-3 works, as does pressing up to reach the legendary slot. pic.twitter.com/xAdemaWAFn

— Matt (@mattyoukhana_) October 1, 2023

Per fortuna, la maggior parte dei giocatori probabilmente non incontrerà questo nuovo bug, poiché il crash deve avvenire in un modo molto specifico. Koraidon e Miraidon non vengono registrati nel Pokedex fino a dopo il combattimento. L’unico modo per registrare in anticipo uno dei due leggendari è importarne uno da Pokémon Home prima di quella specifica battaglia. 

In ogni caso il nuovo bug di Pokémon Scarlatto e Violetto è evitabile. Basterà infatti avere una squadra composta da soli 3 Pokémon in modo da evitare di andare a toccare gli slot 4, 5 o 6.
Un altro metodo è quello di premere il tasto “Su” per passar direttamente a Koraidon o Miraidon, senza passare dunque da altri slot.

Che sia un bug raro o comunque evitabile, è davvero assurda la quantità di problemi che sta avendo questa generazione Pokémon. Speriamo che la decima generazione possa dare uno scossone alla serie.

Che ne pensate di questo nuovo bug di Pokémon Scarlatto e Violetto? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

I migliori film tratti dai videogiochi in uscita nel 2026: la guida completa!
The Elder Scrolls Online:presentate stagioni e programma dei contenuti per il 2026
Dawn of War IV: svelata la prima sequenza CGI dedicata agli Orki
Call of Duty: Black Ops 7 e Warzone: la Stagione 01 Furiosa è ora disponibile, debutta il crossover con Fallout
Anthem: cosa resta quando un mondo viene spento?
ARGOMENTI:Game FreakNintendo SwitchPokémon scarlatto e violettoThe pokemon company
Condividi Questo Articolo
Facebook Copia Link Stampa
Condividi
Articolo Precedente Strange Way of Life: sarà in streaming in esclusiva su MUBI dal 20 ottobre
Prossimo Articolo Loki: Online le prime reazioni alla seconda stagione
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le ultime news!

Stranger Things, Eleven è viva? Il finale peggiora dopo le parole dei creatori
Serie TV
15 Gennaio 2026
AGATHA CHRISTIE torna in libreria: nuove edizioni per i suoi gialli più amati
Libri
15 Gennaio 2026
La Grazia
La Grazia: la soundtrack ad hoc scelta da Paolo Sorrentino
Film
15 Gennaio 2026
Anteprima Panini 413: tutti gli annunci di Gennaio 2026 e il PDF!
Fumetti
15 Gennaio 2026

Altro dal Multiverso di NerdPool

Videogiochi

Intellivision Sprint arriva in Europa: la riedizione premium della storica console anni ’80

Enrico Favaro
Enrico Favaro
3 Min
Videogiochi

Avowed arriva su PlayStation 5: uscita fissata per febbraio 2026

Enrico Favaro
Enrico Favaro
2 Min
Videogiochi

Apex Legends: Adrenalina – al via l’evento Sterminio glaciale, tra hoverboard, nuove Jolly e bilanciamento Leggende

Enrico Favaro
Enrico Favaro
1 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?