NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Pokémon Spada e Scudo: novità, Pokémon e Gigantamax
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Videogiochi > Pokémon Spada e Scudo: novità, Pokémon e Gigantamax
Videogiochi

Pokémon Spada e Scudo: novità, Pokémon e Gigantamax

Stefano Ingrassia
8 Luglio 2019
Condividi
2 Min
Pokémon Spada e scudo
Condividi

Allenatori, siete pronti? Con un nuovo scoppiettante trailer Nintendo ha svelato succose novità su Pokémon Spada e Scudo. Infatti, sono stati svelati, tra l’altro, anche nuovi Pokémon e il Gigantamax.
Ma vediamo il trailer di Spada e Scudo rilasciato da Nintendo tramite il canale ufficiale YouTube dei Pokémon:

Iniziamo con la carrellata dei nuovi Pokémon. Il primo ad essere svelato è Alcremie, Pokémon di tipo Folletto che assomiglia a della panna montata arricchita con delle fragole. Dopodiché c’è il simpatico Yamper, un cagnolino di tipo Elettro. Poi troviamo Rolycoly, Pokémon di tipo Roccia. Infine, probabilmente il Pokémon che più si avvicinerà ai leggendari di Spada e Scudo, Duraludon, di tipo Acciaio/Drago.

Si passa poi ad una carrellata rapida di alcuni personaggi che incontreremo all’interno del gioco. Tra questi, il Presidente Rose ed Oleana che con buone probabilità giocheranno un ruolo fondamentale all’interno di Pokémon Spada e Scudo. Dopodiché, un’altra diversificazione tra le due versioni. Infatti, avremo dei capopalestra diversi tra Spada e Scudo. Se sceglieremo Spada, ci imbatteremo in Bea, esperta del tipo Lotta. Se preferiremo acquistare Scudo, ci scontreremo con Allister, esperta del tipo Fantasma.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Infine, un’ultima novità davvero particolare. Come già vi avevamo accennato, è stato (re)introdotto il Dynamax, ovvero la possibilità nella lotta e nei raid di scontrarci contro versioni enormi dei Pokémon. Ebbene, sembra che esista una ulteriore variante del Dynamax, detta Gigantamax. Quest’ultima non solo renderà i Pokémon ancora più grandi ma potrà cambiarne la forma. Inoltre, questa abilità non sarà appresa da tutti i Pokémon della stessa specie. Sarà perciò raro acchiappare Pokémon che potranno sfruttare il Gigantamax.

Insomma, sono state tantissime le novità introdotte con il nuovo trailer. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it!

ARGOMENTI:NintendoNintendo SwitchPokémonPokemon Spada e Scudo
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiStefano Ingrassia
Sono uno sviluppatore di siti web, con la passione della musica elettronica e i videogames. Mi piacciono praticamente tutti i tipi di giochi e console, ma tra tutte sono un fanatico PlayStation.
Articolo Precedente Torna “Povero Pinocchio” di Edizioni Star Comics
Prossimo Articolo stranger things teen choice awards 2019 Teen Choice Awards 2019: ecco le nuove nominations e Stranger Things sale al comando
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

God of War: Sons of Sparta – quello che resta quando si spegne il rumore
god of war
God of War: un nuovo capitolo potrebbe essere annunciato a breve?
Be Comics! Be Games! Torino 2026 – Svelati il programma e gli ospiti della prima edizione
Arc Update Flashpoint
ARC Raiders: Flashpoint introduce nuove armi e nemici insieme al nuovo progetto
Disney punta a Epic Games? Rumor e scenari di un’acquisizione potenzialmente storica
Super Mario Galaxy Il Film: Chris Pratt svela perché cambierà l’iconico “Mamma Mia”
Il film di Super Mario Galaxy debutta al cinema: il futuro è Luigi’s Mansion?

Altro dal Multiverso di NerdPool

Videogiochi

Apex Legends si potenzia con l’evento Ripercussione

Mika
Mika
2 Min
Videogiochi

Pokémon Champions: la nuova era del competitivo arriva l’8 aprile su Switch (e Switch 2!)

Mika
Mika
3 Min
FumettiVideogiochi

Be Comics! Be Games! Padova 2026 – Oltre 25.000 presenze per un format in crescita e pronto a fare il prossimo passo

Simone Giorgi
Simone Giorgi
5 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?