NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Private Division annuncia un gioco incentrato su Lo Hobbit e su Il Signore degli Anelli
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > Private Division annuncia un gioco incentrato su Lo Hobbit e su Il Signore degli Anelli
Film

Private Division annuncia un gioco incentrato su Lo Hobbit e su Il Signore degli Anelli

Giacomo Beretta
24 Settembre 2023
Condividi
3 Min
Condividi

Il breve video promozionale ha dato ai fan uno sguardo preliminare al prossimo videogioco, che secondo quanto riferito sarà un’esperienza “commovente” incentrata sulla pittoresca vita degli amati abitanti dai piedi pelosi della Contea. Sebbene non siano stati inclusi filmati di gioco, il trailer ha mostrato alcuni dei luoghi iconici della serie di romanzi fantasy classici dell’autore J.R.R. Tolkien, come il villaggio di Bywater e la sua iconica locanda del Drago Verde.

La divisione giochi di Wētā Workshop sta dirigendo lo sviluppo di Tales of the Shire. Lo studio di giochi è stato fondato nel 2014, anche se la società stessa è stata fondata molto prima, nel 1984, come studio di oggetti di scena ed effetti speciali. Wētā Workshop è nota soprattutto per il suo lavoro sulla serie di film di Peter Jackson Il Signore degli Anelli e sulla trilogia di film Lo Hobbit. È stata coinvolta anche nella produzione della serie streaming di Amazon Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.

Embracer Group acquisisce Middle-earth Enterprises

Tales of the Shire fa probabilmente parte dei piani della holding svedese di videogiochi e media Embracer Group di concentrare lo sviluppo sulle sue note IP interne. Embracer ha acquisito Middle-earth Enterprises, la società che deteneva i diritti esclusivi di licenza per Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit di Tolkien, nel 2022 per 395 milioni di dollari. “Insomma, possediamo Il Signore degli Anelli e sappiamo che dobbiamo sfruttare Il Signore degli Anelli in modo molto significativo e trasformarlo in uno dei più grandi franchise di gioco al mondo, cosa che ovviamente faremo”, ha dichiarato Matthew Karch, chief operation officer ad interim di Embracer.

La strategia di Embracer di concentrare la produzione su IP molto amate come Il Signore degli Anelli guiderà probabilmente il suo approccio allo sviluppo di giochi per il prossimo futuro, dato che l’amministratore delegato Lars Wingefors ha precedentemente attribuito la stellare performance del primo trimestre del gruppo all’amata serie epica fantasy di Tolkien. “È incoraggiante vedere molti progetti esterni entusiasmanti basati su questa incredibile proprietà intellettuale, tra cui il gioco di carte collezionabili Magic: The Gathering, recentemente pubblicato con successo, Il Signore degli Anelli: Tales of Middle-earth, l’imminente gioco di survival-crafting per PC/Console The Lord of the Rings: Return to Moria, oltre a molti altri nuovi ed entusiasmanti prodotti che faranno crescere ulteriormente l’IP”, ha riferito Wingefors durante un incontro con gli azionisti della società.

L’uscita di Tales of the Shire è prevista per il 2024 per PC e console.

ARGOMENTI:Il Signore degli Anelli
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiacomo Beretta
Segui
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente Il Signore degli Anelli: svelato l’insolito provino di Elijah Wood per Frodo
Prossimo Articolo Ahsoka è diventata ufficialmente il “Gandalf” di Star Wars
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Jumpers - un salto tra gli animali
Jumpers: Un salto tra gli animali – La recensione: cos’è l’uomo, se non un altro animale?
Godzilla Minus Zero: Il sequel da Oscar arriva a novembre anche in IMAX!
Scream 8 si farà? Tutto quello che sappiamo sul sequel dopo il record di incassi di Scream 7
L’Esorcista: Sasha Calle si unisce al cast stellare del reboot di Mike Flanagan!
Sonic the Hedgehog 4: ecco la prima foto dal set che conferma l’arrivo di Amy Rose!
KPop Demon Hunters: Tutto ciò che sappiamo sule Huntr/x prima del film
KOKUHO – Il maestro di kabuki: il capolavoro di Lee Sang-il arriva in Italia

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

Nuovi titoli disponibili a marzo 2026 sul canale di Prime IWONDERFULL

Nicole Coscia
Nicole Coscia
5 Min
Film

Il Testamento di Ann Lee: il trailer ufficiale del nuovo film con Amanda Seyfried

Nicole Coscia
Nicole Coscia
2 Min
Film

Scary Movie 6: Online il pirmo Trailer, i Fratelli Wayans tornano a colpire dopo 18 anni!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?