Ogni anno a dicembre la popolare rivista videoludica giapponese Famitsu pubblica un’intervista fatta a diversi sviluppatori nipponici. Nell’intervista di quest’anno apprendiamo che Koei Tecmo potrebbe avere in serbo più di una sorpresa nel 2021, soprattutto per gli apassionati della serie survival horror di Project Zero, conosciuto in patria come Fatal Frame.
Nel corso dell’intervista, lo storico producer della serie, Keisuke Kikuchi, ha ricordato che Project Zero proprio nel 2021 celebrerà il suo ventesimo anniversario, lasciando quindi presagire che la software house stia pensando a celebrare la cosa in qualche modo.
La dichiarazione è piuttosto vaga, probabilmente in maniera voluta, quindi non lascia intendere se Koei Tecmo sia al lavoro su un nuovo capitolo (o un reboot) o se vogliano solamente festeggiare la ricorrenza in qualche altro modo. Ricordiamo che il franchise è fermo dal 2015, quando uscì Project Zero: Maiden of Black Water in esclusiva su Wii U.
Ecco le parole di Kikuchi: “Il 2020 è stato un anno nel quale abbiamo perso la possibilità di accedere a molte cose che davano per scontate, questo mi ha fatto riconsiderare le cose che mi sono care e mi ha fatto anche prendere un nuovo approccio ai videogiochi. Il 2021 segna il ventesimo anniversario della serie Fatal Frame e sarebbe bello poterlo celebrare in qualche modo“.
A questo punto possiamo solo aspettare e scoprire che cosa bolle in pentola. Oltre al citato Project Zero comunque la software house è al lavoro su altri progetti, anche se non meglio specificati, il team Gust sembra che possa lavorare ad un qualche tipo di reboot, mentre Team Ninja pensa che il 2021 sarà un anno di transizione, con la messa in pausa della serie Nioh dopo i due capitoli usciti e l’inizio di nuovi progetti che richiederanno tempo per essere sviluppati.
Seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.