NerdPool.it Videogiochi PS5 e Xbox: due giochi ricevono a sorpresa la patch next-gen

PS5 e Xbox: due giochi ricevono a sorpresa la patch next-gen

A sorpresa Shadow of the Tomb Raider e Sniper Elite 4 ricevono il trattamento next-gen, con un aggiornamento che migliora risoluzione e framerate su entrambe le console di nuova generazione.

A sorpresa due titoli della scorsa generazione hanno ricevuto la patch che li aggiorna per sfruttare le potenzialità tecniche e gli hardware di PS5 e Xbox Series X/S. Si tratta nello specifico di Shadow of the Tomb Raider, terzo episodio della saga reboot con protagonista Lara Croft, e Sniper Elite 4, affascinante sparatutto bellico in cui prendiamo il controllo di un abile cecchino.

PS5

Questi aggiornamenti next-gen per i due titoli giungono a sorpresa, senza alcun preavviso. nel caso di Shadow of the Tomb Raider non è stato nemmeno annunciato o comunicado da Square Enix l’aggiornamento destinato a PS5 e Xbox Series, dove su queste ultime ha ottenuto improvvisamente l’icona sull’Xbox Store che certifica l’ottimizzazione per Series X ed S.

- PUBBLICITÀ -

A far notare l’arrivo dell’aggiornamento e gli effetti che ne derivano su console next-gen ci ha pensato ResetERA, la cui community è sempre molto attenta a queste cose, e successivamente lo youtuber Rubhen925 ha pubblicato un video in cui mostra il gioco in azione su PS5 in 4K HDR e 60fps fissi, eccovelo:

Invece per quanto riguarda Sniper Elite 4 Rebellion, sviluppatore del titolo, ha deciso di inviare un comunicato stampa in cui annuncia l’update per PS5 e Xbox di nuova generazione, eccovelo qui:

- PUBBLICITÀ -

Disponibile per il download ora, l’aggiornamento offre splendide immagini fino a 4K su PS5 e Xbox Series X, gameplay a 60 fotogrammi al secondo super fluido e tempi di caricamento notevolmente migliorati, rendendo questa esperienza Sniper Elite 4 definitiva.

Il cecchino non è mai stato così bello da interpretare. L’aumento della frequenza dei fotogrammi garantisce un gameplay estremamente fluido, consentendoti di realizzare scatti ancora migliori. È quindi possibile visualizzare i risultati nella serie che definisce la kill cam con dettagli gloriosi, fino a 4K, con una maggiore nitidezza del contrasto.

Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img