La Presentazione Tecnica di Sony ha finalmente svelato la PS5 PRO, il modello mid-gen di PlayStation 5 che offrirà numerosi miglioramenti grafici, tecnici e prestazionali. Grazie alla potenza superiore, molti giochi riceveranno preset Enhanced, pensati per sfruttare appieno le capacità della nuova console.
In un lungo post sul PlayStation Blog, Hideaki Nishino, CEO del Platform Business Group di Sony Interactive Entertainment (SIE), ha condiviso i dettagli sui miglioramenti grafici e prestazionali promessi da PS5 PRO, stilando un primo elenco dei videogiochi che supporteranno i preset Enhanced.
PS5 PRO: Primi giochi con preset Enhanced
L’elenco parziale comprende principalmente titoli first-party dei PlayStation Studios, ma rappresenta solo una piccola parte dei giochi che verranno lanciati sul mercato con l’etichetta Enhanced, segnalando la presenza di preset grafici aggiuntivi per i possessori di PS5 PRO.
Ecco i primi giochi con preset Enhanced:
- Alan Wake 2
- Assassin’s Creed: Shadows
- Demon’s Souls
- Dragon’s Dogma 2
- Final Fantasy 7 Rebirth
- Gran Turismo 7
- Hogwarts Legacy
- Horizon Forbidden West
- Marvel’s Spider-Man 2
- Ratchet & Clank: Rift Apart
- The Crew Motorfest
- The First Descendant
- The Last of Us Part II Remastered
Come avvenuto con PS4 PRO, saranno i singoli team di sviluppo a decidere le migliorie da introdurre nei preset Enhanced per i titoli già disponibili o in arrivo. Alcuni giochi sfrutteranno la potenza della PS5 PRO per migliorare la risoluzione e il framerate, mentre altri proporranno dettagli grafici più ricchi e un’illuminazione Ray Tracing avanzata.
Uscita e prezzo di PS5 PRO
La PS5 PRO arriverà in Italia il 7 novembre 2024, con un prezzo di 799,99 euro. La console sarà disponibile senza lettore dischi ma includerà un SSD interno da 2TB.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.