NerdPool.it Videogiochi PS5 Pro: un leak svela che potrebbe essere vicina all'uscita

PS5 Pro: un leak svela che potrebbe essere vicina all’uscita

Una nuova indiscrezione legata alla PlayStation 5 Pro suggerisce che l’aggiornamento della PS5 di Sony potrebbe iniziare a trapelare molto presto.
Nel corso del 2023, le voci hanno suggerito che Sony si sta preparando a rilasciare un’iterazione più potente della PS5 nel 2024, che sarà soprannominata PS5 Pro.
In linea di massima, questo avrebbe senso visto che Sony ha rilasciato la PS4 Pro pochi anni dopo il ciclo di vita della sua ultima console.
Sebbene i dettagli relativi alla PS5 Pro siano ancora difficili da ottenere, ora sembra che qualcosa si stia muovendo.

Secondo il giornalista e insider di PlayStation Tom Henderson, i dati sulla PS5 Pro potrebbero iniziare a trapelare questo mese, quando Sony invierà i dev kit agli studi di terze parti.
Henderson ha fatto notare che la stessa Sony sospetta che anche dall’interno dell’azienda ci potranno essere fughe.
Non è precisato quale forma ( ufficiale o non) potranno assumere queste fughe di notizie, ma è lecito supporre che immagini e specifiche hardware aggiuntive cominceranno presto a spuntare su Internet.

- PUBBLICITÀ -

Anno nuovo, console nuova

Anche se le informazioni sulla PS5 Pro dovessero iniziare a trapelare nelle prossime settimane o mesi, è probabile che Sony non inizierà a parlare dell’hardware prima del 2024.
Con la PS4 Pro, Sony non ha presentato formalmente la console fino a settembre 2016 e poi ha rilasciato la piattaforma a novembre 2016.
Se la storia si ripete ancora una volta con la PS5, è possibile che la PS5 Pro non venga mostrata al pubblico fino alla metà posteriore del 2024, prima di essere lanciata in prossimità delle festività natalizie.

Per coloro che non vogliono aspettare l’arrivo della PS5 Pro, tuttavia, Sony ha rilasciato un nuovo modello più sottile di PlayStation 5 lo scorso mese.
La “PS5 Slim“, come è chiamata dai fan, è destinata a diventare la nuova console PS5 principale nei prossimi anni, poiché Sony inizierà a dismettere il modello originale lanciato nel 2020.
Rispetto all’edizione originale della piattaforma, l’edizione digitale del modello Slim può anche inserire un’unità disco che Sony vende separatamente, se gli acquirenti decidono di volere questa funzionalità.

- PUBBLICITÀ -

Secondo voi i calcoli fatti per l’uscita della console sono giusti? Avete già acquistato la PS5 slim? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img