NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Radio Deejay e OnePodcast partner di Lucca Comics & Games 2023
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Anime > Radio Deejay e OnePodcast partner di Lucca Comics & Games 2023
Anime

Radio Deejay e OnePodcast partner di Lucca Comics & Games 2023

Simone Giorgi
15 Ottobre 2023
Condividi
4 Min
Condividi

Radio Deejay e OnePodcast arrivano a Lucca Comics & Games, in veste rispettivamente di entertainment partner e podcast partner, abbracciando appieno lo spirito della prossima edizione, in calendario dall’1 al 5 novembre, e unendosi alla grande community di appassionati di fumetto, gioco, videogioco, anime, manga, narrativa fantasy, cosplay, serie tv, all’insegna del claim 2023 “Together”.

Lo faranno in grande stile con moltissime attività e sorprese, offrendo non solo un racconto inedito della
manifestazione che accompagnerà tutti gli ascoltatori e i fan, ma anche con grandi momenti di intrattenimento e incontri speciali, oltre che con contenuti realizzati ad hoc.

Una squadra eccezionale sarà presente a Lucca per cinque giorni di diretta radiofonica dal truck posizionato in piazzale Verdi. Ai microfoni si alterneranno: Linus e Nicola Savino con il team di Deejay Chiama Italia (mercoledì 1, giovedì 2 e venerdì 3 novembre, dalle 10.00 alle 12.00); Nikki, Federico Russo e Francesco Quarna, che porteranno a Lucca il travolgente mix di musica e divertimento del loro Summer Camp (da mercoledì a venerdì, dalle 15.00 alle 17.00); Francesco Lancia e Chiara Galeazzi, protagonisti con Il Terzo Incomodo (mercoledì e giovedì dalle 22.30 alle 24.00) e Ciccio e Chiara (sabato 4 e domenica 5 novembre, dalle 10.00 alle 12.00); Gianluca Gazzoli e il suo stile inconfondibile con Gazzology (venerdì dalle 20.00 alle 21.00 e sabato dalle 14.00 alle 16.30). Per l’avvicinamento al community event più atteso dell’anno, sono previste “incursioni” nel palinsesto della radio con diversi ospiti, anche non convenzionali, commenti in diretta, tanti gadget e la possibilità per gli ascoltatori più fedeli di partecipare all’evento.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Per Lucca Comics & Games OnePodcast, la content factory da 15 milioni di streaming al mese, propone tre
imperdibili appuntamenti con alcune delle sue voci più amate e gli autori più apprezzati: mercoledì 1° novembre, alle ore 13.00 presso la Chiesa dei Santi Giovanni e Reparata (piazza San Giovanni), OnePodcast presenta in anteprima il podcast “BONVI storia di un fumettista (quello delle Sturmtruppen)” in collaborazione con Editoriale Cosmo che presenta a Lucca l’integrale di Cronache del dopobomba; il giorno successivo, giovedì 2 novembre, alle ore 17.30 presso l’Auditorium San Francesco, è previsto l’incontro con Elisa De Marco, autrice del podcast dei record Elisa True Crime; sabato 4 novembre, alle ore 17.30 presso il Teatro del Giglio, va in scena invece un’imperdibile puntata live di Dungeons & Deejay, in collaborazione con Wizards of the Coast, che prevede il coinvolgimento diretto col pubblico presente per portarlo nel fantastico mondo di Dungeons & Dragons, grazie al master Francesco Lancia. Per partecipare a questi ultimi due eventi sarà possibile prenotarsi gratuitamente su Eventbrite nei prossimi giorni.

Non solo: per Lucca Comics & Games, OnePodcast ha realizzato un podcast ad hoc firmato da Francesco Lancia, “CACCIA AL TESORO – Lucca Comics & Game 2023”, un gioco audio con enigmi da risolvere, distribuiti nelle 5 puntate rilasciate ogni giovedì a partire dal 28 settembre. Per il primo che risolverà tutti gli enigmi, chiamato in diretta su Radio Deejay, un Golden Pass che consente l’accesso gratuito a vita per Lucca Comics & Games.
Link al podcast: https://open.spotify.com/show/5BT6yOYAGwIUsXHR1qR6Fy

ARGOMENTI:lucca comics & games 2023onepodcastradio deejay
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente The Rising of the Shield Hero S3 ep. 2 – Recensione
Prossimo Articolo dogman Dogman, la recensione: Besson torna con un film dalla bellezza sconvolgente che parla il linguaggio del cinema e di Dio
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Steel Ball Run: fuori ora il primo episodio dell’attesissimo anime di JoJo!
Chainsaw Man conferma il finale di stagione ( arriverà più presto di quanto crediate)
Panini Magazines – Il nuovo magazine “Unicorn Academy” è in edicola
One Piece 2: Verso la Rotta Maggiore – Tra nuovi volti e la sfida impossibile di Chopper
“Agente Speciale Legs Weaver”: la nuova serie animata in esclusiva su RaiPlay a partire dal 6 marzo
Al The Space Cinema Roma Parco De’ Medici torna “Anime Watch Party”: il 20 febbraio in sala “Scarlet” di Mamoru Hosoda con Eva Carducci
Frieren: il rapporto tra Stark e Fern fa parlare i fan…e non solo

Altro dal Multiverso di NerdPool

AnimeIn Evidenza

L’assimetria del cuore: perché Frieren è lo specchio difficile della nostra adultità

Enrico Favaro
Enrico Favaro
31 Min
Anime

Frieren: i fan di Stark e Fern avranno finalmente ciò che vogliono?

Nicole Coscia
Nicole Coscia
4 Min
AnimeIn Evidenza

Effetto Reze: ora i fan stranieri riempiono di fiori una cabina telefonica a Tokyo

Federica Di Giacinto
Federica Di Giacinto
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?