NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Rainbow Six Siege: operazione “Shifting Tides” in arrivo!
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Settembre
NerdPool > Blog > Videogiochi > Rainbow Six Siege: operazione “Shifting Tides” in arrivo!
Videogiochi

Rainbow Six Siege: operazione “Shifting Tides” in arrivo!

Piero Frassu
4 Dicembre 2019
Condividi
4 Min
Condividi

Rainbow Six: Siege presenta Shifting Tides! Lo sparatutto tattico di Ubisoft è uno dei giochi multiplayer più giocati del momento, questo lo sappiamo ormai tutti. Notizia dell’ultim’ora: ha appena ricevuto un aggiornamento dalla bellezza di 9.7 GB, contenente la quarta e ultima stagione dell’anno 4.
L’Operazione Shifting Tides porta con se tante novità, tra cui l’arrivo dei due nuovi Operatori, l’assaltatrice Kali proveniente dall’India e il difensore keniano Wamai. Coloro che possiedono già il Pass Anno 4, potranno subito usufruire di questi freschissimi Operatori scaricando l’ultimo l’aggiornamento; chi non possiede il pass, potrà sbloccarli utilizzando i Punti Fama o i Crediti R6, ma solo a partire dal 10 dicembre.

Arriva Shifting Tides, con due nuovi operatori pronti a spaccare tutto.

Kali all’assalto

Kali possiede un fucile di precisione CSRX 300, con una potenza di fuoco in grado di distruggere barricate con un solo colpo, ma anche di creare fori nelle pareti distruttibili. L’arma risulta lenta da ricaricare ed è a colpo unico, ma uno solo anche non mirato alla testa atterrerà subito il nemico. Il suo gadget è il dardo esplosivo LV-EL, molto utile per distruggere tutti i gadget presenti su entrambi i lati di una parete, ricordando il dispositivo del buon vecchio Thatcher. In più, come il fucile, può fare breccia in barricate e portelli: Kali sembra davvero forte, non vediamo l’ora di provarlo!

Rainbow Six Siege Shifting Tides Kali
Kali: muoviti e sei fottuto.

Wamai in difesa

Wamai possiede un gadget adesivo da lancio, simile a un dischetto, chiamato sistema Mag-net: questo dispositivo si può attaccare su tutte le parenti, attirando i proiettili e granate nemiche. Ricorda molto il gadget di Jäger, ma differisce dal fatto che al posto di annullare le granate, il sistema Mag-Net le attira ad esso; con un pizzico di astuzia, dunque, il “magnete” si può riversare contro il nemico e la sua stessa granata!

Rainbow Six Siege Shifting Tides Wamai
Wamai saprà rendervi pan per granata…

Le novità non sono finite: sono state fatte anche delle modifiche alla mappa Parco Divertimenti.
Internamente, l’intera area inferiore è stata rimodellata rendendo omaggio alle origini della mappa, con i siti della bomba del Gargoyle e della Sala da pranzo infestata sostituiti con la Sala del trono e L’armeria.
La Sala del Gong diventerà il nuovo ingresso principale, mentre la parte sud-ovest dell’ingresso della sala giochi sarà murata.
Esternamente, è stata rimossa la monorotaia. Al suo posto, le sezioni est e ovest dell’edificio sono state avvicinate tra loro, con il Corridoio giallo e le Brandine che ora sono connesse all’Ufficio e alla Stazione iniziazione.
Ma non è finita qui. Per chi volesse comprare nuovi operatori, i prezzi di Hibana, Echo, Dokkaebi, Vigil, Zofia, Kaid e Nomad sono diminuiti, ottima occasione per provarli. Infine, come sempre, ci sono stati dei bilanciamenti nel gioco, in questo caso per Kaid, Glaz, Warden e diverse armi. Insomma: Rainbox Six Siege Shifting Tides è ormai realtà.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Continuare a seguirci su Nerdpool.it per ulteriori novità e approfondimenti.

Articolo a cura di Simone Chiella.

ARGOMENTI:Rainbow Six Siege
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiPiero Frassu
Venuto alla luce in una pallida notte di luna piena, ho uno smodato interesse per videogiochi, comics e nefandezze Nerd da quando ho memoria. Mi occupo di commercio ittico all'ingrosso, ma niente di serio. Sogno di diventare, entro i 97 anni, un videogiocatore professionista.
Articolo Precedente Disney affida a Wes Ball un nuovo film sul Pianeta delle Scimmie
Prossimo Articolo FIFA 20: svelata la quarta maglia del Real Madrid
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Terminator: Dark Fate Defiance, nuovi dettagli su Evolution
Project Helix, la nuova console Xbox annunciata oggi
Assassin’s Creed Black Flag Resynced
Assassin’s Creed: Black Flag Resynced è realtà, parola di Jean Guesdon
God of War Sons of Sparta: il codice segreto per sbloccare subito la cooperativa
Be Comics! Be Games! arriva a Torino
Pokemon Rosso Fuoco e Verde Foglia
Pokemon Rosso Fuoco e Verde Foglia arrivano su Switch
Comicon Bergamo 2026 – novità sui primi ospiti, il poster e i biglietti

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TVVideogiochi

Assassin’s Creed: La serie Netflix ci porterà nell’Antica Roma!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
LibriVideogiochi

STORIE DI VIDEOGAME Vol. 1 di Andrea Porta: recensione

8 su 10INTERESSANTE
Videogiochi

Fallout: giocare ai videogiochi dopo aver visto la serie. La guida definitiva!

Angelo Lupo
Angelo Lupo
8 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?