NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Reed Richards: perché proprio Pedro Pascal?
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > Reed Richards: perché proprio Pedro Pascal?
Film

Reed Richards: perché proprio Pedro Pascal?

Nicole Coscia
31 Maggio 2025
Condividi
3 Min
Condividi

Aggiungi NerdPool.it come

Fonte preferita su Google

Il regista de I Fantastici Quattro: Gli inizi, Matt Shakman, ha spiegato perché la scelta di Pedro Pascal nel ruolo di Reed Richards è stata naturale — e, anzi, necessaria. In un’intervista rilasciata a Empire Magazine, Shakman ha parlato della complessità del personaggio di Reed: scienziato geniale, leader, marito, padre e, naturalmente, supereroe. Per questo motivo, serviva un attore in grado di incarnare tutte queste sfaccettature in modo credibile e coinvolgente.

“Cercavo un attore che potesse contenere molte anime,” ha detto Shakman. “Reed Richards è un uomo di scienza, ma anche un eroe d’azione, un leader carismatico, un marito, un padre, un amico. Sapevo che Pedro poteva essere tutte queste cose.”

Pedro Pascal: l’attore giusto al momento giusto

Prima che Pascal fosse annunciato ufficialmente nel cast, circolavano molte voci su chi avrebbe interpretato Reed Richards nel Marvel Cinematic Universe. Tra i nomi più discussi c’erano Adam Driver e John Krasinski, quest’ultimo apparso in un cameo nel film Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Ma alla fine, nel febbraio 2024, Marvel ha confermato che Pascal avrebbe guidato il nuovo team dei Fantastici Quattro.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Nonostante una carriera costellata di successi in serie di grande impatto come Game of Thrones, The Mandalorian e The Last of Us, anche Pascal ha ammesso di sentirsi intimidito all’idea di entrare nell’MCU. L’attore ha espresso più volte la volontà di realizzare un film che sappia soddisfare le aspettative di un pubblico affezionato e impaziente.

Un talento versatile per un ruolo iconico

La forza di Pedro Pascal sta proprio nella sua versatilità: ha recitato in film e serie d’azione, drammi criminali, commedie e opere post-apocalittiche, dimostrando una gamma interpretativa rara. In più, i suoi ruoli da “padre protettivo” in The Mandalorian e The Last of Us lo rendono perfetto per un personaggio come Reed, che in Gli inizi sarà anche padre.

Le prime immagini dai trailer mostrano un Reed Richards intenso, leale, protettivo e profondamente legato ai suoi cari. Nonostante il pubblico abbia visto solo brevi sequenze della sua performance, l’impressione è quella di un personaggio credibile e ben costruito.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Pedro Pascal ha già conquistato critica e pubblico con diverse interpretazioni: l’augurio è che il suo Reed Richards diventi uno dei punti forti di questa nuova era Marvel. D’altronde, I Fantastici Quattro: Gli inizi sarà solo l’inizio: Pascal è già confermato nei prossimi colossal del MCU, Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars. Il successo della saga del Multiverso potrebbe dipendere anche da quanto riuscirà a coinvolgere il pubblico questa nuova “Famiglia Marvel”.

E voi, cosa ne pensate? Siete d’accordo con la scelta del regista?

ARGOMENTI:I Fantastici 4: Gli IniziMarvel Cinematic Universe
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Articolo Precedente Uno dei personaggi più iconici di Dragon Ball non è stato creato da Akira Toriyama
Prossimo Articolo Sergio Bonelli Editore presenta “MISTER NO. I CACCIATORI DI TESTE”
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Elliot Page non sarà Achille nell’Odissea di Nolan: spunta l’ombra di Sinon
Ciné in Città accende l’attesa per la 15ª edizione di Ciné a Riccione: Ospiti, anteprime e grandi eventi
Vivi il Cinema 2026: Le arene estive gratuite della Fondazione Cinema per Roma conquistano la capitale
L’uomo elefante di Frederick Treves: dal caso reale al cinema di David Lynch
Paper Tiger: Svelata la data d’uscita del nuovo thriller con Scarlett Johansson e Adam Driver
X-Men ’97 3: La Marvel accelera! Data di uscita più vicina e novità per il futuro
Harry Potter: 5 errori della Battaglia di Hogwarts che la serie di HBO deve correggere

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

Supergirl: Come il finale del film del DCU ha “stravolto” il fumetto [SPOILER]

Davide Sangalli
Davide Sangalli
6 Min
Film

Ratatouille 2 si farà? Il regista Brad Bird spegne definitivamente le speranze dei fan

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
Film

Supergirl: il futuro di Kara nel DCU

Sara Di Giacinto
Sara Di Giacinto
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?