NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Richard Anderson – Romics d’Oro della XXXI edizione di Romics
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > Richard Anderson – Romics d’Oro della XXXI edizione di Romics
FilmVideogiochi

Richard Anderson – Romics d’Oro della XXXI edizione di Romics

Simone Giorgi
13 Settembre 2023
Condividi
2 Min
Condividi

Richard Anderson sarà celebrato con l’assegnazione del Romics d’Oro durante la XXXI edizione del Festival, che si terrà dal 5 all’8 ottobre 2023 in Fiera Roma. Con una carriera che spazia da oltre due decenni nell’industria del cinema, dei videogames, del mercato editoriale e dell’advertising, Anderson è oggi una delle firme di punta degli Studios e dei grandi publisher dell’entertainment mondiale.

Tra i suoi lavori più celebri figurano visionari blockbuster di fantascienza quali il prossimo The Creator di Gareth Edwards e Prometheus, supereroi per il grande schermo e per il mercato videoludico quali Moon Knight, Captain Marvel, Arkham Knight, Guardiani della Galassia e Eternals ed opere fantasy quali Guildwars 2. Anderson ha collaborato con Marvel, Warner Bros., Universal Pictures, Paramount, Sony Animation, 20th Century FOX, Disney, MPC, Framestore, NC Soft, Rocksteady Studios, Bungie, ArenaNet, Riot Games e Ubisoft. Ha inoltre contribuito con il suo talento all’immaginario di importanti case editrici quali Simon and Shuster e Random House.

Ha vinto il Gold Spectrum Award nel 2011, l’Art Director Guild Award per l’eccellenza nella scenografia in Guardiani della Galassia e nel 2018, il Gemmell Award per la migliore copertina fantasy.

Originario del Montana, si è diplomato nel prestigioso Art Institute of Seattle dove ha creato rapidamente uno sguardo innovativo e unico nel panorama mondiale della concept art: la dinamicità delle pose, la capacità di sintesi in pochi tratti in cui alterna eyeliner e tratto spesso, le vedute di taglio e ricche di particolari in sospensione sono i tratti più riconoscibili del suo lavoro.

Durante la XXXI edizione di Romics, in un incontro dedicato ripercorrerà la sua carriera artistica che sarà celebrata in fiera anche con la prima mostra italiana di stampe dei suoi lavori più noti.

Marvel ha appena confermato il “nuovo” Hulk del MCU (e non è chi pensate)
Avengers: Doomsday, il ritorno di Chris Evans era previsto in I Fantastici Quattro – Gli Inizi? Ecco la scena tagliata
Michael: Online il primo trailer del biopic con di Jaafar Jackson!
Tutti i Fantasmi della Forza apparsi in Star Wars: la guida definitiva
Una delle star originali di Scooby-Doo rompe il silenzio sul reboot Netflix
ARGOMENTI:romics 2023
Condividi Questo Articolo
Facebook Copia Link Stampa
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema e serie tv, altra mia grande passione.
Articolo Precedente Topolino – arrivano quattro esclusive card CALCIATORI ADRENALYN XL
Prossimo Articolo Harry Potter: un nuovo aggiornamento sulla serie tv lascia presagire un adattamento più fedele di quello cinematografico
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Il Diavolo Veste Prada 2: Online il nuovo trailer ufficiale! Trama e data d’uscita del sequel
Super Bowl 2026: I trailer in arrivo (ma mancheranno quelli della Marvel)
Quando BIG FISH supera il libro
Cairn – Recensione
Bari International Film&Tv Festival: annunciati i primi protagonisti della 17ª edizione
Paramount+, le uscite di febbraio 2026: L’addio di Ethan Hunt e l’invasione dei Reality italiani
HBO Max, le uscite di febbraio 2026: un Venerdì 13 da brividi con The Conjuring

Altro dal Multiverso di NerdPool

FilmSerie TV

Apple TV+, le uscite di febbraio 2026: tornano i mostri di Monarch!

Angelo Lupo
Angelo Lupo
4 Min
Film

Il regista di Pirati dei Caraibi commenta il reboot della Disney

Cassandra
Cassandra
4 Min
FilmSerie TV

Netflix, le uscite di Febbraio 2026: il calendario completo

Angelo Lupo
Angelo Lupo
7 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?