Jack Black è tornato nel primo trailer appena rilasciato dalla Dreamworks Animation per Kung Fu Panda 4. Il film d’animazione vede Black tornare a dare la voce a Po nel prossimo capitolo del suo viaggio. Viola Davis si unisce al cast della serie nel ruolo del cattivo di Kung Fu Panda 4, il Camaleonte. Anche Awkafina si è unita al cast nel ruolo di una volpe di nome Zhen, insieme a Ke Huy Quan nel ruolo del ladro chiamato Han. In Kung Fu Panda 4, Po diventa un leader spirituale e cerca un nuovo eroe che diventi il prossimo Guerriero Dragone, impostando essenzialmente questo film per consentire al franchise di continuare con Po in un ruolo di supporto.
Il franchise di Kung Fu Panda è stato lanciato nel 2008, con due sequel tra allora e il 2016. Sono stati realizzati anche quattro cortometraggi, uno speciale televisivo e tre diverse serie televisive basate sulla serie. Black è stato la voce di Po nei lungometraggi e in alcuni adattamenti dei videogiochi, ma altri attori sono intervenuti per ricoprire il ruolo in TV, nei giochi e in altri contenuti secondari.
Potete vedere il trailer qui sotto.
Ecco la sinossi ufficiale del film, che si rifà alla storia e alla tradizione del franchise:
“Dopo tre avventure in cui ha sfidato la morte sconfiggendo cattivi di fama mondiale con il suo impareggiabile coraggio e le sue folli abilità nelle arti marziali, Po, il Guerriero Dragone (Jack Black, candidato ai Golden Globe), viene chiamato dal destino a… darci un taglio. Più precisamente, gli viene affidato il compito di diventare il capo spirituale della Valle della Pace.
Questo pone un paio di problemi evidenti. In primo luogo, Po conosce la leadership spirituale tanto quanto la dieta paleo e, in secondo luogo, deve trovare e addestrare rapidamente un nuovo Guerriero Dragone prima di poter assumere la sua nuova e nobile posizione.
Ancora peggio, di recente è stata avvistata una malvagia e potente maga, Camaleonte (il premio Oscar® Viola Davis), una piccola lucertola in grado di trasformarsi in qualsiasi creatura, grande o piccola. Camaleonte ha messo gli occhi sul Bastone della Saggezza di Po, che le darebbe il potere di risvegliare nel regno degli spiriti tutti i cattivi che Po ha sconfitto.
Po ha quindi bisogno di aiuto. Lo troverà (più o meno?) sotto forma della ladra Zhen (Awkwafina, vincitrice di un Golden Globe), una volpe corsara che fa davvero arrabbiare Po, ma le cui abilità si riveleranno preziose. Nel tentativo di proteggere la Valle della Pace dagli artigli rettiliani di Chameleon, questa strana coppia comica dovrà lavorare insieme. Nel frattempo, Po scoprirà che gli eroi possono essere trovati nei luoghi più inaspettati.”
Kung Fu Panda 4 uscirà nei cinema l’8 marzo.
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.