Un classico dell’horror torna con un nuovo colpo di scena nel primo trailer di The First Omen. Un prequel di The Omen del 2006 e del film originale del 1976, vincitore del premio Oscar. The First Omen segue lo stesso percorso di orrore e suspense degli altri film del Presagio, questa volta incentrato su una donna (Nell Tiger Free) che si dedica alla chiesa e scopre oscurità e cospirazioni. Ieri è stato diffuso un teaser trailer de Il primo presagio, che mostrava subito una suora in una chiesa che pregava, mentre sullo schermo lampeggiava la scritta “Create Something to Fear”. Ora, questo nuovo trailer offre uno sguardo più ampio su ciò che Il primo presagio sta preparando per i fan.
Nella descrizione di The First Omen si legge: “Quando una giovane donna americana viene inviata a Roma per iniziare una vita di servizio alla Chiesa, incontra un’oscurità che la porta a mettere in discussione la sua stessa fede e a scoprire una terrificante cospirazione che spera di far nascere il male incarnato”.
The First Omen è interpretato da Nell Tiger Free (Servant), Tawfeek Barhom (Maria Maddalena), Sonia Braga (Il bacio della donna ragno), Ralph Ineson (The Northman) e Bill Nighy (Living).
Il film è diretto da Arkasha Stevenson, basato sui personaggi creati da David Seltzer (The Omen), con una storia di Ben Jacoby (Bleed) e una sceneggiatura di Tim Smith & Arkasha Stevenson e Keith Thomas (Firestarter). I produttori sono David S. Goyer (Hellraiser) e Keith Levine (La casa di notte) e i produttori esecutivi sono Tim Smith, Whitney Brown (Rosaline) e Gracie Wheelan.
L’originale The Omen è incentrato su un ragazzo che sembra essere al centro di attività soprannaturali e, mentre indaga su questi strani eventi, il padre finisce per credere che il ragazzo sia in realtà l’Anticristo. Il film d’esordio ha fruttato due sequel e un reboot nel 2006. Negli anni ’90, un tentativo di far rivivere il progetto come serie televisiva ha fruttato un episodio pilota che non è stato preso come serie, ma nel 2016 è andato in onda un sequel su A&E, con Damien che è andato in onda solo per una stagione.
Questo è solo l’ultimo tentativo di far rivivere un franchise horror amato e conosciuto da sempre, visto che l’anno scorso è arrivato nelle sale L’ esorcista: Il credente, sequel diretto de L’esorcista del 1973.
The First Omen uscirà nelle sale il 5 aprile.



