Preparatevi a un nuovo capitolo delle avventure di Robin Hood. MGM+ ha finalmente svelato che la sua attesissima serie TV, “Robin Hood”, debutterà domenica 2 novembre. Per dare un assaggio di ciò che ci aspetta, è stato rilasciato anche il primo trailer ufficiale.
Dettagli sulla programmazione
La prima stagione, composta da 10 episodi, inizierà con una speciale premiere di due puntate il 2 novembre alle 21:00 ET/PT. I nuovi episodi verranno rilasciati settimanalmente, fino al gran finale di stagione previsto per domenica 28 dicembre.
La serie sarà disponibile su MGM+ non solo negli Stati Uniti, ma anche nel Regno Unito, in Italia (su Prime Video) , Germania, Spagna, America Latina, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo, per la gioia dei fan internazionali.
Un “Robin Hood” per una nuova generazione
Questa rivisitazione della leggenda classica promette di essere un’avventura romantica e avvincente. La trama si concentra su una maggiore autenticità storica e una profonda esplorazione psicologica dei personaggi, in particolare sulla relazione tra Rob (interpretato da Jack Patten) e Marian (Lauren McQueen).
Dopo l’invasione normanna dell’Inghilterra, Rob, figlio di un guardaboschi sassone, e Marian, figlia di un signore normanno, si innamorano. Lavorano insieme per combattere l’ingiustizia e la corruzione reale. Mentre Rob guida una banda di fuorilegge, Marian si infiltra a corte per sventare i complotti dall’interno e riportare la pace nel regno.
Un cast stellare
Il cast vanta nomi importanti che arricchiscono la serie. Tra questi, Sean Bean interpreta lo Sceriffo di Nottingham, mentre Connie Nielsen veste i panni della Regina Eleonora d’Aquitania. Completano il cast Lydia Peckham nel ruolo di Priscilla di Nottingham e Steven Waddington in quello del Conte di Huntingdon.
La serie è prodotta da Lionsgate TV, con John Glenn come showrunner e Jonathan English come produttore esecutivo e regista.
In Italia dovrebbe essere disponibile il 2 novembre in streaming su Prime Video. Dunque, preparatevi!




