I fan di Deadpool & Wolverine dovranno aspettare un po’ per vedere Ryan Reynolds, Hugh Jackman e Shawn Levy riunirsi per il loro prossimo film – che non avrà supereroi. I tre stanno collaborando per Boy Band, un progetto che parla di ex membri di una vecchia band, riunitisi nella loro mezza età. Reynolds ha condiviso la notizia a novembre durante un’intervista sul Variety Awards Circuit Podcast. L’attore, che ora si sta tuffando nei suoi progetti fuori dallo schermo, ha detto di aver trascorso tutto l’anno a lavorare sulla sceneggiatura e di avere già uno studio pronto per dare vita al film. Ha rilasciato un’intervista esclusiva a The Hollywood Reporter, condividendo qualcosa in più sul progetto.
“Non ci sono ancora date o altro. Non girerò nulla per almeno un anno”, ha detto Reynolds. Ha anche spiegato che il desiderio di raccontare una storia come questa nasce dall’interesse per i temi dell’identità, della crescita e della redenzione. “Molti membri delle boy band – e ce ne sono molti – hanno avuto manager che li hanno lasciati a bocca asciutta”, ha condiviso. “Hanno sperimentato livelli di fama che sarebbero molto difficili da raggiungere per chiunque, figuriamoci per un adolescente, quando stai coltivando la tua autostima davanti a un pubblico di persone urlanti. Crea una sorta di sviluppo culturale arrestato”.
L’attore crede che ci sia qualcosa di profondamente umano nel viaggio delle persone che, decenni dopo essere state plasmate da circostanze straordinarie, cercano di riconnettersi con chi sono veramente al di fuori dei riflettori della fama. “Si tratterebbe di persone tra i 40 e i 50 anni che cercano di riprendersi la propria vita. Penso che ci sia qualcosa di bello in questo”, ha aggiunto Reynolds.
L’obiettivo è anche quello di raccontare una storia nel modo più creativo, ma al minor costo possibile. “Sento che sia necessario avere un budget estremamente modesto, e che non si limiti a pagare attori in modo spropositato”, ha detto Reynolds.
Anche se non sono stati forniti ulteriori dettagli sul nuovo film, questo è sicuramente un progetto che dovrebbe già incassare grandi numeri al botteghino. Deadpool & Wolverine ha rappresentato una pietra miliare nella storia dei Marvel Studios, ma vale la pena notare che gran parte del suo successo è dovuto alla collaborazione di Reynolds, Jackman e Levy. Per questo motivo, qualsiasi nuova produzione del trio è sufficiente a suscitare grandi aspettative. I principali studi cinematografici avevano già tenuto d’occhio il progetto quando si è diffusa la notizia, ma sembra che la Paramount Pictures sia risultata vincitrice.
Reynolds sembra piuttosto concentrato sullo sviluppo della sceneggiatura, per assicurarsi che tutto sia perfetto. Ciò non sorprende dal momento che il suo lavoro su Deadpool & Wolverine è stato estremamente dettagliato e gli ci è voluto un po’ di tempo per prepararsi. Boy Band è attualmente alla sua seconda bozza, essendo già passato nelle mani dello sceneggiatore Jesse Andrews, che ha collaborato con lui. Quindi, considerando che non inizieranno le riprese nel 2025, e che ci saranno mesi di riprese e post-produzione, è abbastanza sicuro dire che il film probabilmente non uscirà prima del 2027.
Ora è il momento di aspettare e vedere quale altra grandezza questo trio può portare al pubblico. Con Reynolds che scrive e recita, accompagnato da Jackman e Levy alla regia, ha il potenziale per essere un successo infallibile.




