NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: SALDAPRESS presenta SKYBOUND X
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > SALDAPRESS presenta SKYBOUND X
Fumetti

SALDAPRESS presenta SKYBOUND X

Simone Giorgi
20 Novembre 2021
Condividi
3 Min
Condividi

Una serie antologica per celebrare i 10 anni dell’etichetta editoriale di Robert Kirkman

14 storie inedite relative alla serie presenti, passate e future di Skybound.
E un folle ritorno al mondo di The Walking Dead con RICK GRIMES 2000.

Dopo l’anteprima a Lucca Comics & Games in presenza del disegnatore Ryan Ottley e di altri grandi talenti di casa Skybound (Paul Azaceta, Lorenzo De Felici, Lisandro Estherren e Giuseppe Camuncoli), il prossimo 18 novembre esce per saldaPress SKYBOUND X #1 (pagg. 56, brossurato, euro 6,00), il primo numero della serie antologica nata per celebrare i dieci anni dell’etichetta fondata da Robert Kirkman all’interno di Image Comics, oggi tra le realtà editoriali più importanti e influenti del fumetto USA.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Nei cinque albi che compongono il progetto (e che usciranno in fumetteria con cadenza settimanale) si avvicenderanno storie inedite di serie come MANIFEST DESTINY, ULTRAMEGA, BIRTHRIGHT, STILLWATER, MURDER FALCON, SCIENCE DOG, REDNECK, GASOLINA e – per passare al futuro della produzione editoriale targata Skybound – CLEMENTINE (direttamente dal videogioco THE WALKING DEAD di Telltale Games, una nuova storia assolutamente in canone, scritta e disegnata dal premio Eisner Tillie Walden e che dà il via alla linea YA dell’editore americano), EXCELLENCE (se il potere è un’illusione, la magia è invece assolutamente reale), SEA SERPENT’S HEIR (cosa faresti se il tuo destino fosse quello di distruggere il mondo?), EVERY DAY HERO MACHINE BOY (un piccolo robot con un grande segreto), SIX SIDEKICKS OF TRIGGER KEATON (nel mondo della TV tutti odiano tutti… ma spesso c’è un perché) e C.O.D.E. (da Robert Kirkman e Jason Howard – già insieme sulle pagine di SUPER DINOSAUR e LO STUPEFACENTE WOLF-MAN – la storia di una guerra del futuro combattuta indossando potenti armature ultra tecnologiche).

E, infine, RICK GRIMES 2000, una storia di THE WALKING DEAD che definire colossale non è esagerato. RG2K  riunisce infatti il team di INVINCIBLE formato da Robert Kirkman e Ryan Ottley per raccontare una realtà alternativa folle e imprevedibile (e divertentissima!) dove tutto quello che conosciamo di THE WALKING DEAD non è esattamente come ce lo aspetteremmo. Con in più le spade laser.

Gli albi di SKYBOUND X presentano 5 bellissime connecting cover disegnate dall’artista Tyler Kirkham e che, affiancate, andranno a formare un’unica immagine con gli incredibili protagonisti di RICK GRIMES 2000.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

SKYBOUND X #1 è inoltre disponibile con variant cover a tiratura limitata e numerata (200 copie, disponibili esclusivamente sull’eshop di saldapress.com) realizzata dal disegnatore di The Walking Dead, Charlie Adlard, e dedicata a Clementine.

Il primo numero di SKYBOUND X arriverà in fumetteria (in edizione regular) e nello shop online del sito saldapress.com (in edizione regular e variant esclusiva) il 18 novembre, seguito poi, con cadenza settimanale, dalle altre quattro uscite che completano il progetto.

ARGOMENTI:Robert KirkmanSaldaPress
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente CALIBRO 35: dal 22 novembre la colonna sonora di BLANCA, la nuova serie su RAI 1
Prossimo Articolo suicide squad Suicide Squad, Jared Leto vuole l’Ayer Cut: “Lo streaming serve a questo”
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Romics 36: al centro dell’immaginario tra pop culture, innovazione e celebrazioni leggendarie
UNA BRUTTA STORIA di Spugna torna in una nuova edizione per Trincea Ibiza
Desolation Jones – Un’indagine oscura tra le strade di Los Angeles
Edizioni BD & J-POP Manga al Be Comics! Be Games! 2026
Panini Comics presenta “Peanuts: storie da 5 minuti”
Sergio Bonelli Editore presenta “TEX. LA CAVALCATA DEL DESTINO”
Il 28 e 29 marzo torna Lucca Collezionando: più di 100 ospiti già confermati, 26 incontri, oltre 170 espositori

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta “VASCO. UNA FAVOLA LUNGA UNA VITA”: dal 19 maggio in libreria e fumetteria VASCO – LA RABBIA GIOVANE

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min
Fumetti

Anteprima Panini 415: tutti gli annunci di Marzo 2026 e il PDF!

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min
Fumetti

Babs di Garth Ennis: la figlia di Conan il barbaro e Preacher

8 su 10

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?