NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: LuccaCG2018 – Samsung eSport Palace
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Anime > LuccaCG2018 – Samsung eSport Palace
Anime

LuccaCG2018 – Samsung eSport Palace

Team NerdPool
22 Ottobre 2018
Condividi
2 Min
Condividi

Samsung e Tom’s Hardware apriranno ufficialmente le porte dell’eSport Palace

Da qualche anno ormai la zona  eSport  è presente al Lucca Comics&Games  in pianta stabile. Tra tornei di League of Legends (LOL) e demo giocabili di Fallout, Final Fantasy e tanti altri titoli, l’anima games ha trovato dimora fissa.
Ma da quest’anno ci sarà ancora di più. Non solo per professionisti quindi, ma un vero e proprio eSport Palace  aperto a tutti i gamers di qualunque livello. 

L’idea nasce dalla collaborazione fra Samsung e Tom’s Hardware. La volontà del blog di informatica è quello di dar la possibilità a tutti di poter assaporare l’adrenalina dei tornei eSport senza esclusioni o limitazioni. 
Con centinaia di postazioni con i giochi più disparati (quali Assetto Corsa, Overwatch, Fortnite e HearthStone), il Samsung eSport Palace  aprirà i battenti in Porta Santa Maria.

Tutti i tornei saranno gestiti dall’Associazione Sportiva di categoria GEC – “GiochiElettronici Competitivi”. Saranno presenti anche i ragazzi del team ‘Samsung MorningStars’; professionisti che, oltre ad esibirsi, saranno a disposizione del pubblico per sessioni di allenamento e coaching di gruppo gratuite.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Non solo tornei. Ma anche intrattenimento. Immancabili le dirette streaming di gioco, come quella Los Amigos e Tuberanza. Altro grande appuntamento sarà con la leggenda francese di Formula 1 Jean Alesi e il due volte campione del mondo GT, Matteo Bobbi, che presenteranno a Lucca una nuova struttura eSport dedicata alla sim-racing: la “Jean Alesi eSports Academy”, prima grande operazione dedicata al talent scouting per videogamer professionisti.

Infine, confermata la presenza di Marco Massarutto, “patron” della Kunos Simulazioni, la software house creatrice di Assetto Corsa. 
Ci sarà anche una  zona Vendita per tutti gli appassionati del settore.



- PUBBLICITÀ -
Ad image
ARGOMENTI:LuccaCG
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Articolo Precedente Luke Cage, i motivi della cancellazione della serie di Netflix
Prossimo Articolo Il Poema del vento e degli alberi: Aperto il pre-order
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Steel Ball Run: fuori ora il primo episodio dell’attesissimo anime di JoJo!
Chainsaw Man conferma il finale di stagione ( arriverà più presto di quanto crediate)
Panini Magazines – Il nuovo magazine “Unicorn Academy” è in edicola
One Piece 2: Verso la Rotta Maggiore – Tra nuovi volti e la sfida impossibile di Chopper
“Agente Speciale Legs Weaver”: la nuova serie animata in esclusiva su RaiPlay a partire dal 6 marzo
Al The Space Cinema Roma Parco De’ Medici torna “Anime Watch Party”: il 20 febbraio in sala “Scarlet” di Mamoru Hosoda con Eva Carducci
Frieren: il rapporto tra Stark e Fern fa parlare i fan…e non solo

Altro dal Multiverso di NerdPool

AnimeIn Evidenza

L’assimetria del cuore: perché Frieren è lo specchio difficile della nostra adultità

Enrico Favaro
Enrico Favaro
31 Min
Anime

Frieren: i fan di Stark e Fern avranno finalmente ciò che vogliono?

Nicole Coscia
Nicole Coscia
4 Min
AnimeIn Evidenza

Effetto Reze: ora i fan stranieri riempiono di fiori una cabina telefonica a Tokyo

Federica Di Giacinto
Federica Di Giacinto
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?