NerdPool.it Film Scoop: ecco gli altri titoli da guardare se avete apprezzato il film

Scoop: ecco gli altri titoli da guardare se avete apprezzato il film

Dal 5 aprile è disponibile su Netflix un nuovo film basato su una storia vera, in questo caso una notizia di cronaca inglese. Scoop di Philip Martin è incentrato su uno scandalo che nel 2019 ha coinvolto il principe Andrea, accusato di pedofilia da Virginia Giuffre. Nel film, un gruppo di determinate giornaliste della BCC, guidato da Emily Maitlis (Gillian Anderson), si occupa di intervistarlo, occasione in lui tenta di discolparsi, anche se l’esito è disastroso. Il principe (Rufus Sewell) viene anche interrogato sulla sua amicizia con Jeffrey Epstein, un imprenditore americano condannato per abusi e traffico di minorenni. La Famiglia Reale chiaramente non ha gradito il film, responsabile di aver riportato sotto la luce dei riflettori lo scandalo, che ai tempi ha portato Andrea a perdere tutte le cariche ufficiali. Ecco la sinossi di Scoop:

Un gruppo di coraggiose giornaliste vuole intervistare il principe Andrea nel 2019. Vogliono che parli della sua amicizia con Jeffrey Epstein. Ma le condizioni per questa intervista devono essere prima negoziate.

- PUBBLICITÀ -

I nostri consigli di visione

Il film presenta un tono meno fiabesco rispetto ad altri film incentrati sulla Famiglia Reale, anche se sicuramente sente l’influenza del loro immaginario. Cliccate QUI per leggere la nostra recensione di Scoop. Il primo titolo che vi consigliamo per continuare a scoprire i retroscena dei reali è The Crown, serie TV di Netflix che negli ultimi mesi ha riscosso un grande successo. Nel corso di sei stagioni, offre una panoramica quasi completa del regno di Elisabetta II. Sempre a proposito della regina, The Queen di Stephen Frears vede il ruolo della monarca affidato a una brillante Helen Mirren.

Spostando invece l’attenzione su Lady Diana, vi consigliamo di guardare Spencer di Pablo Larrain, un ritratto malinconico e introspettivo della principessa, interpretata con sensibilità da Kristen Stewart. Di qualche anno precedente, Diana – La storia segreta di Lady D di Oliver Hirschbiegel offre uno sguardo diverso sul personaggio, descrivendo la sua parabola dal matrimonio da fiaba alla tragica morte a Parigi.

- PUBBLICITÀ -

Scoop è ora disponibile su Netflix.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img