Il sequel di Scream sta tornando con un quinto esilarante film diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, sarà infatti il primo film del franchise a non essere diretto dal compianto Wes Craven, scomparso nel 2015.
Scream è una delle saghe del comedy-horror e slasher tra le più divertenti e amate dal pubblico, ha inoltre ottenuto una parodia nel primo film di Scary Movie.
Una recente notizia dichiara che tornerà a far parte del cast David Arquette, nel suo iconico ruolo nei panni del poliziotto baffutto Dewet Ridley.
A tal proposito l’attore ha dichiarato:
“Sono a dir poco eccitato all’idea di interpretate di nuovo Dewey e di tornare nella famiglia di Scream.
È stato un pezzo fondamentale della mia vita e onorerò senza alcun dubbio la memoria di Wes Craven e il suo lavoro: per me stesso e per i fan.”
I registi hanno invece affermato:
“È impossibile esprimere appieno quanto il lavoro di Wes Craven e in particolare i film di Scream significhino per i fan e per noi. Ci hanno ampiamente influenzato come narratori e le incredibili storie di Williamson ci hanno intrattenuto e ispirato per decenni.
Siamo estremamente onorati di avere l’opportunità di far parte del mondo cinematografico che Wes e Kevin hanno creato.
La straordinaria sceneggiatura di Jamie (Vanderbil) e Guy (Busick) rende giustizia a questa eredità  e siamo entusiasti di dare vita al prossimo capitolo di Scream.”
Le riprese principali di Scream 5 inizieranno quest’anno a Wilmington, nella Carolina del Nord, una volta che le misure di sicurezza COVID-19 termineranno.
Cosa ne pensi di questa notizia?
Faccelo sapere nei commenti qui sotto!
Continua a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornato sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.