Al San Diego Comic-Con la Marvel Comics ha annunciato che Superior Spider-Man tornerà in una nuova serie di Dan Slott con le tavole di Mark Bagley. La serie seguirà il one-shot Superior Spider-Man Returns che segna il decennale del personaggio.
Slott e Bagley arriveranno freschi della loro attuale run di Spider-Man, che uscirà ancora insieme a Superior Spider-Man. Nonostante alcune scelte di scrittura controverse, come la trasformazione di Peter Parker in una variante di Green Goblin, la run ha avuto successo, dimostrando la bravura del duo come team creativo.
Secondo quanto riferito, la nuova serie conterrà storie completamente nuove con protagonista lo Spider-Man di Doc Ock, in cui tornerà un precedente cattivo della serie originale, anche se la Marvel non ha dichiarato chi sarà il cattivo. L’editore ha rivelato che lo stesso Peter apparirà nella storia, anche se non ha detto quale ruolo avrà o quando la storia si svolgerà nella linea temporale complessiva.
Superior Spider-Man racconta la storia di Otto Octavius, alias Doctor Octopus, che riesce a trasferire la sua coscienza nel corpo di Peter dopo la sua morte. Otto intraprende quindi un viaggio per diventare un Uomo Ragno migliore di Peter, utilizzando tecnologie avanzate per sorvegliare la città , conseguire un dottorato e fondare la società tecnologica Parker Industries, che sarà un punto fermo nella successiva storyline “Big-Time” di Spider-Man.
Sebbene la serie sia stata inizialmente controversa, la storia è diventata rapidamente un bestseller dopo i primi numeri e si è protratta per altri 33 prima di concludersi con il ritorno di Peter dalla morte e la ripresa del suo corpo da Octavius. Superior Spider-Man è apparso anche nel grande evento fumettistico Spider-Verse e nel suo seguito, Spider-Geddon, che si è svolto durante il periodo in cui Otto era nel corpo di Peter. A parte alcune apparizioni in crossover in altri libri, tuttavia, la Marvel ha ritirato il personaggio fino a poco tempo fa.
Superior Spider-Man #1 sarà disponibile l’11 novembre 2023.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.