NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Secret Invasion: gli Skrull come gli X-Men, convivere con gli umani è possibile?
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > Secret Invasion: gli Skrull come gli X-Men, convivere con gli umani è possibile?
Serie TV

Secret Invasion: gli Skrull come gli X-Men, convivere con gli umani è possibile?

Valerio Perrone
14 Luglio 2023
Condividi
5 Min
Secret Invasion
Condividi

Con Secret Invasion, la Marvel sta rubando la storia più importante degli X-Men anni prima del loro debutto ufficiale nel MCU. Con una rivoluzione di Skrull, alieni mutaforma che cercano di rivendicare la Terra come propria distruggendo l’umanità. Nick Fury fa tutto il possibile per impedire i loro tentativi di scatenare la Terza Guerra Mondiale e la guerra nucleare. I parallelismi con i mutanti e gli X-Men della Marvel sono diventati molto ampi.

La rivoluzione aliena è guidata dal generale Skrull noto come Gravik. Nick Fury ha alleati Skrull come Talos e sua figlia Gi’ah. Diventato particolarmente evidente dopo gli eventi dell’episodio 4 di Secret Invasion, Gravik e Talos hanno opinioni molto diverse sull’umanità e sul posto degli Skrull nel mondo. Per questo motivo, la loro rivalità e le loro convinzioni opposte ricordano molto Charles Xavier e Magneto.

Secret Invasion: Talos come il Professor X nell’MCU

Sia nei film degli X-Men che nei fumetti originali della Marvel, il Professor Charles Xavier è tradizionalmente convinto che il genere mutante abbia la capacità di coesistere con l’umanità. Questo nonostante la paura e i pregiudizi predominanti dell’umanità nei confronti dell’Homo superior e del Gene X.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Tuttavia, Xavier cerca anche di proteggere sia i mutanti che gli umani dalle aggressioni violente delle altre specie. Da qui la creazione degli X-Men, formati dai suoi studenti più capaci. Tuttavia, l’inflessibile ottimismo di Xavier per la pace e la coesistenza lo mette direttamente in contrasto con Magneto, suo ex amico diventato rivale.

In Secret Invasion, Talos ha molte delle stesse convinzioni di Charles Xavier quando si tratta del suo popolo Skrull. Dopo essere stato spodestato dopo 30 anni di promesse non mantenute da parte di Fury e Capitan Marvel che avrebbero aiutato gli Skrull a trovare una nuova casa. Talos crede ancora che gli Skrull e gli umani possano coesistere e che un giorno gli Skrull saranno in grado di mostrare la loro vera forma invece di nascondersi in mezzo all’umanità.

Insomma, Talos ed il Professor X si somigliano molto, e il grande tema che ha accompagnato gli X-Men durante questi anni è il motore portante della serie ora su Disney.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Gravik e Magneto, stesse idee a favore della loro specie

Allo stesso modo del Professor X e Talos, Gravik, è lo specchio di Magneto. Per Erik, i mutanti sono destinati a ereditare la Terra, l’evoluzione naturale con l’Homo superior che sostituisce e distrugge l’Homo sapiens proprio come l’umanità stessa ha sostituito i dinosauri.

Per questo motivo, la coesistenza non è mai stata un obiettivo perseguito da Magneto che siamo abituati a conoscere. Allo stesso modo, Magneto giunge alla conclusione che i mutanti devono sfruttare a loro vantaggio la paura che l’umanità nutre nei confronti dei mutanti, per evitare di essere spazzati via dall’aggressione e dall’oppressione dell’umanità stessa.

In Secret Invasion, Gravik è arrivato a preoccuparsi molto poco dell’umanità, nonostante fosse originariamente alleato di Talos proprio come Magneto lo era di Xavier. Gravik è pronto alla guerra totale e non si accontenta più di aspettare una nuova casa.

Invece, lui e le sue forze Skrull si stanno preparando a spazzare via l’umanità con una guerra nucleare. Poiché gli Skrull sono immuni alle radiazioni, diventerebbero rapidamente la specie predominante sulla Terra, soprattutto ora hanno i mezzi per dotarsi di nuovi poteri come Super-Skrull nel MCU. Proprio come Magneto, Gravik è stato stravolto dall’odio e dal trauma, tanto da essere determinato a spazzare via l’umanità.

Due idee agli opposti, che hanno caratterizzato spesso le storie in cui compaiono gli X-Men, ma che ora sono al centro dello scontro in Secret Invasion, che vede Talos e Gravik contrapposti. Voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

ARGOMENTI:Disney+Marvel StudiosSecret InvasionSerie TV
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Articolo Precedente MCU: confermate “conversazioni informali” sul ritorno di Black Bolt
Prossimo Articolo Secret Invasion Secret Invasion: ecco cosa significa la poesia dell’episodio 4
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Blue Eye Samurai: aggiornamenti sulla seconda stagione?
The Bear: la quinta stagione è in arrivo su Disney+
Daredevil: Born Again chiude la seconda stagione con una svolta brutale su una delle tradizioni più amate della serie
Berlino e la dama con l’ermellino: Recensione in anteprima
Berlino e la dama con l’ermellino avrà una seconda stagione?
Quanti episodi ha Berlino? Ecco la durata della nuova stagione
Maul – Shadow Lord: Maul contro Vader: Lucasfilm realizza il sogno dei fan (ma c’è un mistero)

Altro dal Multiverso di NerdPool

FilmSerie TV

Tutti i film e le serie TV di Star Wars in arrivo dopo Maul: Shadow Lord

Giacomo Beretta
Giacomo Beretta
8 Min
Serie TV

KPop Demon Hunters 2 rischia di rovinare il perfetto finale del primo film

Giacomo Beretta
Giacomo Beretta
4 Min
Serie TV

Elle: disponibile il teaser trailer della serie prequel de La rivincita delle bionde

Nicole Coscia
Nicole Coscia
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?