NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Secret Invasion: possiamo ancora avere un finale che cambia le carte in tavola?
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > Secret Invasion: possiamo ancora avere un finale che cambia le carte in tavola?
Serie TV

Secret Invasion: possiamo ancora avere un finale che cambia le carte in tavola?

PatPerfetti
19 Luglio 2023
Condividi
4 Min
Condividi

Riuscirà Secret Invasion a mettere in scena un finale che cambierà le carte in tavola? Questo è sicuramente il momento di chiederselo, dato che, non contando l’episodio uscito oggi, mancano solo due episodi, e molti fan del Marvel Cinematic Universe hanno la sensazione che la serie sia stata davvero poco significativa a due terzi del percorso.

Ad imageAd image

Sì, l’episodio 4 di Secret Invasion si è concluso con una morte importante (il Talos di Ben Mendelsohn), la seconda morte di un personaggio importante della serie (dopo la morte della Maria Hill di Cobie Smulders nella prima puntata). Secret Invasion ha anche introdotto i Super Skrull nel MCU e ha rivelato che ci sono molti più Skrull nascosti sulla Terra di quanto si pensasse inizialmente, compreso il Rhodey di Don Cheadle. Tutto questo è uno sviluppo significativo per il franchise, sì, ma chiaramente non così significativo da indurre i fan a lodare la serie.

Sono state fatte molte ipotesi su ciò che Secret Invasion potrebbe fare per capovolgere il MCU, e probabilmente c’è ancora tempo per realizzare un paio di queste idee. Tuttavia, le probabilità non sono troppo buone.

Ad image

L’episodio 5, uscito oggi, dovrà affrontare le conseguenze della rivelazione di Rhodey come Skrull e il tentativo fallito di Gravik (Kingsley Ben-Adir) di assassinare e/o sostituire il Presidente Ritson (Dermont Mulroney), incitando la Terza Guerra Mondiale tra Stati Uniti e Russia. G’iah (Emilia Clarke) dovrà fare i conti con la morte del padre Talos e Nick Fury (Samuel L. Jackson) dovrà sopportare il peso emotivo di aver perso tutta la fiducia nella moglie Priscilla (Charlayne Woodard), oltre che nella sua più stretta confidente (Maria Hill) e nel suo migliore amico (Talos). In sostanza, Nick sarà solo al mondo e irrimediabilmente in svantaggio.


Restituire a Nick Fury il suo ritmo sarà un arco narrativo logico per gli ultimi episodi di Secret Invasion, ma non necessariamente lo sviluppo dell’universo condiviso che i fan desiderano. Questo non è necessariamente un fallimento delle aspettative dei fan: I Marvel Studios hanno scelto il titolo “Secret Invasion” ben sapendo quali fossero le implicazioni della classica storia a fumetti degli anni 2000. Se questa serie Disney+ non onorerà il suo nome con una storia avvincente di inganno e di percezione riallineata (al di là di Rhodey), sarà un fallimento da parte dello studio, in quella che continua a essere un’era post-Endgame disarticolata e spesso deludente per il MCU.

Speriamo che gli episodi 5 e 6 di Secret Invasion abbiano in serbo per noi qualcosa di più di un emozionante raduno di forze per una resa dei conti finale con Gravik. Altrimenti, il colpo di scena più grande potrebbe essere quello di cambiare la forma di una delle storie moderne più famose della Marvel in uno degli spinoff televisivi più deludenti.

Ad image
ARGOMENTI:Disney+Marvel Cinematic UniverseNick FurySecret Invasion
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiPatPerfetti
Segui
Nerd dalla nascita, leggo un pò di tutto: comics americani, manga, fumetti italiani, ecc... Appassionato anche di cinema e serie tv, colleziono funko, lego e bacchette di Harry Potter. Ah dimenticavo... sono un Potterhead, ovviamente fiero Grifondoro ma, ahimè, con un figlio Serpeverde!!!
Articolo Precedente Rivelato il punteggio del film di Barbie su Rotten Tomatoes
Prossimo Articolo Marvel: Paul Rudd ed il cameo nel video musicale di un fan
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

The Gilded Age, la quarta stagione arriva su Sky e NOW dal 2 novembre: svelato il trailer ufficiale
Avengers: Doomsday, una nuova illustrazione fa sparire il misterioso “Boris”
Baywatch: Online il trailer ufficiale del reboot con Stephen Amell!
VisionQuest conquista Rotten Tomatoes: la rinascita Marvel anticipa la rivoluzione del MCU
Marvel Studios sorprende tutti: Anticipata l’uscita di “VisionQuest” su Disney+
È morto RJ Mitte, l’indimenticabile Walter Jr. di Breaking Bad: l’attore e attivista aveva 34 anni
All’s Fair 2, la serie di Ryan Murphy torna su Disney+ il 4 novembre: anteprima mondiale alla Festa del Cinema di Roma

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

The Traitors Italia 2, svelati il trailer e il poster: la nuova stagione arriva su Prime Video il 6 novembre

Nicole Coscia
Nicole Coscia
4 Min
Serie TV

Zodiac: la nuova serie Marvel è la notizia agrodolce che i fan di Agents of S.H.I.E.L.D. aspettavano

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
Serie TV

Carrie: La nuova serie di Prime Video fa parte del multiverso de La Torre Nera?

Davide Sangalli
Davide Sangalli
5 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?