NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Secret Invasion: un dettaglio nascosto conferma che gli X-Men non sono più segreti nel MCU
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > Secret Invasion: un dettaglio nascosto conferma che gli X-Men non sono più segreti nel MCU
Serie TV

Secret Invasion: un dettaglio nascosto conferma che gli X-Men non sono più segreti nel MCU

Angelo Lupo
13 Luglio 2023
Condividi
6 Min
Condividi

Un dettaglio nascosto nell’episodio 4 di Secret Invasion potrebbe far pensare che i mutanti e gli X-Men del MCU siano più noti di quanto i Marvel Studios abbiano lasciato intendere. L’episodio 4 di Secret Invasion, “Amato”, uscito il 12 luglio 2023 su Disney+, ha rivelato qualcosa in più sull’enigmatica moglie di Nick Fury, Priscilla, interpretata da Charlayne Woodard. Oltre alla scioccante rivelazione che Priscilla lavorava per Gravik e gli Skrull ribelli, che avevano pianificato l’uccisione di Nick Fury da parte di Priscilla, l’episodio 4 ha anche raccontato qualcosa della vita “umana” di Priscilla mentre il marito era impegnato a formare i Vendicatori, a combattere i soldati dell’HYDRA o a lavorare nello spazio.

Priscilla ha raccontato a Fury qualcosa in più sull’umana di cui ha assunto la vita: una giovane donna di nome Dr. Priscilla Davis che stava morendo per un difetto cardiaco congenito, ma che aveva accettato che lo Skrull Varra rivendicasse la sua identità dopo la sua morte. Varra non solo ha promesso di essere una buona figlia, ma ha anche apparentemente assunto la vecchia professione della Davis, dato che l’episodio 4 ha rivelato che Priscilla è un’autrice famosa nel mondo accademico. Una copertina di un libro in particolare può essere vista incorniciata sulla parete della casa dei Fury, il che potrebbe segnare un passo importante verso l’introduzione dei mutanti e degli X-Men nel MCU.

Secret Invasion conferma la teoria del gene del supereroe

Gli spettatori più attenti di Secret Invasion avranno intravisto la copertina del libro appeso al muro nei momenti di silenzio dopo che Fury e Priscilla hanno fatto fuoco con le loro armi. La copertina rivela che Priscilla ha scritto un libro intitolato ‘Decodificare il gene del “superuomo”‘, un titolo interessante per un libro scritto nel mondo del MCU. La maggior parte degli eroi di spicco dei Marvel Studios non ha geni specifici che conferiscono loro abilità; Iron Man di Tony Stark, Capitan America di Steve Rogers e Thor sono tra i pochi le cui abilità non sono garantite da un particolare codice genetico. Tuttavia, esiste un gruppo di eroi che esprimono al meglio questa caratteristica.

Il gene del supereroe è la risposta del MCU al gene X degli X-Men?

Nei fumetti Marvel Comics, le abilità dei mutanti emergono durante la pubertà a causa del “gene X” dormiente che si manifesta nei momenti di stress o di forte emozione. I Marvel Studios hanno introdotto lentamente i mutanti nel MCU, in particolare con Kamala Khan in Ms. Marvel e Namor in Black Panther: Wakanda Forever, ma il gene X non è ancora stato menzionato in modo specifico.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Tuttavia, la menzione del “Gene Superumano” contenuta nell’episodio 4 di Secret Invasion potrebbe essere un riferimento al Gene X, suggerendo forse che i mutanti e l’esistenza del Gene X sono già noti nel MCU, il che cambia drasticamente il debutto dei mutanti nei Marvel Studios.

L’introduzione del gene X nel MCU significa che i mutanti e gli X-Men hanno un percorso chiaro per fare il loro ingresso in scena. Questo è particolarmente vero se il gene X – o qualcosa di simile – è già noto alle comunità accademiche del MCU. Non è chiaro di cosa si occupasse esattamente Priscilla Davis prima della sua morte, ma è possibile che abbia studiato le mutazioni, permettendo a Varra di raccogliere questo lavoro e di pubblicare il suo libro potenzialmente rivoluzionario. Sebbene si tratti di un’aggiunta entusiasmante alla Fase 5 di Secret Invasion e di una grande anticipazione del futuro del MCU, questa non è la prima volta che i geni mutanti vengono menzionati nel MCU.

She-Hulk e Scarlet Witch hanno rivelato la teoria del gene mutante

L’idea di un “gene sovrumano” è presente nel MCU da diversi anni, ma è diventata molto più importante durante la Saga del Multiverso del MCU, quando i Marvel Studios hanno preparato il debutto dei mutanti e degli X-Men. I Wakanda Files, un libro compilato da Shuri contenente informazioni su diversi eroi, suggerivano che le abilità di Wanda e Pietro Maximoff potessero essere genetiche, ma anche potenziate dall’esposizione alla Pietra della Mente. Questa idea è stata rafforzata in WandaVision della Fase 4, che implicava che Wanda avesse alcune abilità da bambina, il che potrebbe significare che sia la Strega Scarlatta che Quicksilver siano mutanti nel MCU.

She-Hulk: Attorney at Law ha anche potenzialmente accennato al fatto che sia Bruce Banner che sua cugina Jennifer Walters sono mutanti. Mentre addestrava la cugina a diventare Hulk, Banner ha rivelato che i due condividono un tratto genetico che permette loro di sintetizzare le radiazioni gamma e diventare Hulk, lasciando forse intendere che entrambi sono portatori di un “gene sovrumano”, potenzialmente il gene X stesso.

È noto che i mutanti del MCU possiedono il gene X, dato che a Kamala Khan è stato detto che ha una mutazione genetica in Ms. Marvel, quindi sembra che Secret Invasion possa aver rivelato che i mutanti del MCU sono già comuni e potrebbero farsi conoscere dal pubblico molto presto.

I nuovi episodi di Secret Invasion escono ogni mercoledì su Disney+.

ARGOMENTI:Disney+Marvel Cinematic UniversemcuNick FurySecret Invasionskrullx-men
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiAngelo Lupo
Segui
Nasco a Monza all'età di 0 anni meno 2 mesi. Da allora ho deciso di vivere in un mondo tutto mio (zona Gotham per l'esattezza). Adoro leggere fumetti, guardare serie tv (con picchi di 25 in un anno), giocare ai videogames, andare al cinema, passeggiare con il mio cane (Nymeria) e viaggiare con mia moglie. Ah...oltre a questo, nei tempi morti, faccio l'ingegnere informatico.
Articolo Precedente Secret Invasion: Kevin Feige lascia intendere che QUEL personaggio è uno Skrull da tantissimo tempo!
Prossimo Articolo Una grande promozione per Playstation 5!
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Il fascino femminile che avvolge l’Avvocato Ligas
Lanterns: Il primo trailer della serie HBO svela il mistero di Hal Jordan e John Stewart
One Piece 2: Verso la Rotta Maggiore –  Cosa aspettarsi dalla nuova stagione!
Young Sherlock: Il mito di Baker Street si fa punk nella nuova serie di Prime Video
Avvocato Ligas – La recensione
Immagine: HBO
Game of Thrones sbarca al cinema: Beau Willimon scriverà il film sulla Conquista di Aegon
Le Superchicche tornano in streaming: incluso l’episodio “proibito” da Cartoon Network

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

A Knight of the Seven Kingdoms: Dove sono finiti gli Stark?

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
Film

Il “Ritorno” di Capitan America: Un sacrificio romantico o l’inizio della fine del Multiverso?

Daniele Baldacci
Daniele Baldacci
3 Min
AnimeIn EvidenzaSerie TV

One Piece 2: Verso la Rotta Maggiore – Tra nuovi volti e la sfida impossibile di Chopper

Davide Sangalli
Davide Sangalli
5 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?