Secret Invasion promette di mostrare un lato diverso di Nick Fury ai fan del Marvel Cinematic Universe. L’imminente miniserie si appoggia ulteriormente su questa premessa con un’anteprima che racconta il personaggio centrale di Samuel L. Jackson.
La Marvel ha pubblicato un nuovo filmato promozionale di Secret Invasion in cui Jackson, i compagni di cast e i produttori parlano di Fury e di ciò che i fan possono aspettarsi dall’ex direttore dello S.H.I.E.L.D. durante l’atteso show di Disney+. Durante l’anteprima, l’attore ha affermato che Fury “non è un super. Il suo superpotere è la persuasività e l’impavidità”, mentre la co-protagonista Cobie Smulders ha ribadito che si tratta di un “personaggio centrale di questo mondo”. Inoltre, il presidente della Marvel Kevin Feige ha dichiarato: “Volevamo davvero saperne di più su di lui di quanto ne avessimo mai saputo prima”, mentre il produttore esecutivo e regista Ali Selim ha affermato: “È un Nick Fury che non abbiamo mai visto prima e, quindi, questo richiede immediatamente una serie più concreta”.
Jackson ha da tempo lasciato intendere che in Secret Invasion avremmo visto un Fury diverso rispetto a quello che gli appassionati del MCU sono abituati a vedere. Secondo il leggendario attore, Fury mostra la sua età e la sua vulnerabilità in Secret Invasion. La miniserie intendeva umanizzare il suo personaggio piuttosto che ritrarlo come un superuomo. Inoltre, la serie mostra il lato più pensieroso e riflessivo di Fury, che si trova a dover soppesare diverse cose, tra cui gli eventi traumatici degli ultimi due Avengers: Avengers: Infinity War ed Avengers: Endgame.
La ’Secret Invasion’ degli Skrull
Oltre ai momenti già citati, Fury affronta il problema dell’ex-direttore e la conquista della Terra da parte di un gruppo radicalizzato di Skrull, la razza aliena mutaforma con cui Fury ha lavorato in precedenza. Gli Skrull si sono rivoltati contro Fury dopo aver ritenuto che quest’ultimo si fosse rimangiato la parola data per trovare loro una nuova casa. Di conseguenza, la setta ribelle degli Skrull, guidata da Gravik (Kingsley Ben-Adir), assume le identità di diverse figure politiche chiave nel tentativo di prendere ciò che vuole dalla Terra con la forza. Come dimostrano altre anteprime e materiale promozionale, è possibile per chiunque essere uno Skrull e Fury e le sue coorti lottano con problemi di fiducia per tutto il tempo.
Anche se Fury vive la sua parte di problemi in Secret Invasion, non chiederà aiuto ai Vendicatori nella serie, secondo Jackson. Fury cerca di affrontare il tentativo di conquista degli Skrull insieme a Talos (Ben Mendelsohn), Maria Hill (Smulders), Everett K. Ross (Martin Freeman e G’iah (Emilia Clarke). Tuttavia, G’iah nutre rancore nei confronti di Fury per non aver trovato una casa agli Skrull. Nella serie sono presenti anche James “Rhodey” Rhodes/War Machine (Don Cheadle) e Olivia Colman (Sonya Falsworth).
Jackson è produttore esecutivo di Secret Invasion la prima serie televisiva della Fase Cinque del MCU, e contribuirà a preparare gli eventi di The Marvels il sequel di Captain Marvel del 2019. La miniserie è composta da sei episodi, con i primi due che hanno ottenuto recensioni solide ma non spettacolari come Secret Invasion ha ottenuto finora il peggior punteggio di critica per un film del MCU sul piccolo schermo su Rotten Tomatoes, con un 66%.
Seguirete la serie Secret Invasion su Disney+? Fatecelo sapere con un commento!



