NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Sergio Bonelli Editore presenta CHANBARA. DI UOMINI E ORCHI
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Sergio Bonelli Editore presenta CHANBARA. DI UOMINI E ORCHI
Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta CHANBARA. DI UOMINI E ORCHI

Simone Giorgi
4 Dicembre 2023
Condividi
2 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

Arriva in libreria e in fumetteria CHANBARA. DI UOMINI E ORCHI, una nuova storia inedita della serie Chanbara, l’epopea violenta e suggestiva creata da Roberto Recchioni e Andrea Accardi, che racconta le avventure di un gruppo di samurai senza padrone nel Giappone del XVII secolo. In questo episodio, demone bianco continua a tessere oscure e violente trame per destabilizzare il Paese. Ichi e i suoi alleati dovranno vedersela con una feroce tribù di Ainu, il più antico popolo del Giappone del Nord, che ha dei profondi legami con Daisuke, la bestia tonante.

ROBERTO RECCHIONI (Roma, 1974) entra nel mondo del fumetto nel 1993. È ideatore di numerose serie, tra le quali “John Doe” e “Detective Dante”, create insieme a Lorenzo Bartoli, “David Murphy – 911”, con Matteo Cremona, “Orfani”, con Emiliano Mammucari e “4 Hoods”. Entra nello staff di “Dylan Dog” nel 2007 come sceneggiatore, e nel 2013 diventa curatore della testata. Ha esordito come romanziere nel 2015 con il fantasy Ya. Ha realizzato anche graphic novel, tra cui La fine della ragione, nel 2017, e Monolith, nel 2016, scritto con Mauro Uzzeo e trasposto al cinema da Ivan Silvestrini.

ANDREA ACCARDI (Palermo, 1968) fa il suo esordio nel 1994 con Progenie d’Inferno, su testi di Onofrio Catacchio. Nel 1996 disegna l’episodio I dannati per la serie “ESP” di Michelangelo La Neve. Dal 2003 illustra tre episodi della serie “John Doe”, su testi di Roberto Recchioni. In seguito, realizza le graphic novel Barcode (2006), Matteo e Enrico (2008) e Il viaggio di Akai (2009), sceneggiate da

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Massimiliano De Giovanni, e Hit Moll (2011), scritto da Luca Enoch. Nel 2004 vince il premio Gran Guinigi come Miglior Disegnatore. Il suo esordio in Bonelli risale al 2012, con il secondo numero della collana “Le Storie”.

CHANBARA. DI UOMINI E ORCHI

Soggetto e Sceneggiatura: Roberto Recchioni
Disegni: Andrea Accardi
Copertina: Andrea Accardi
Formato: 22 x 30, b/n e colore
Pagine: 112
ISBN code: 978-88-6961-868-0
Prezzo: 22 euro
https://shop.sergiobonelli.it/chanbara/2023/11/22/libro/chanbara-di-uomini-e-orchi-1024010/

- PUBBLICITÀ -
Ad image
ARGOMENTI:andrea accardichanbaraRoberto Recchionisergio bonelli editore
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente The Game Awards 2023- I vincitori secondo la redazione
Prossimo Articolo A Christmas Magic porta in scena il Me Contro te Christmas Show
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Batman Day 2026: consigli di lettura per scoprire il Cavaliere oscuro – Parte 2
Pescara Comix & Games 2026: tra fumetti, cultura pop e una community in fermento
Trincea Ibiza presenta CATTIVELLA: Servitrice di due Fast Food di Martoz
Bao Publishing presenta KARMA di Claudia Razzoli
Batman Day 2026: consigli di lettura per scoprire il Cavaliere oscuro – Parte 1
Tunué – le uscite di settembre, ottobre e novembre 2026
Panini Comics – I volumi e le iniziative per celebrare il Batman Day sabato 19 settembre

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta “TEX. OMBRE DI MORTE” – nuova edizione

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min
Fumetti

ReNoir Comics presenta la prima edizione cronologica di Pinky di Massimo Mattioli

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min
Fumetti

Anteprima Panini 421: Tutti gli annunci di Settembre 2026 e il PDF!

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?