Per la collana dei Texoni arriva in libreria, in veste completamente rinnovata, TEX. TERRA SENZA LEGGE, epica storia firmata da Claudio Nizzi e Alberto Giolitti.
Protagonista del volume è Paul Morrison, che spadroneggia a Safford servendosi di biechi intermediari per mettere in piedi un giro di attività criminali, come far attaccare diligenze e predare mandrie dagli Apaches Coyoteros, che ripaga con fucili e whisky. I pards, dopo aver fatto mordere la polvere ai pesci piccoli della banda, anche grazie a un aiuto inaspettato, risaliranno la criminosa piramide fino a schiacciare la testa del serpente più velenoso. Così, tra inseguimenti, sparatorie, astuti tranelli e assedi in piena regola, Tex e compagni dovranno risolvere l’intricata matassa di loschi traffici che avvengono a Safford.
Il volume è arricchito dai testi “Tanti grandi per il grande Tex” di Sergio Bonelli, tratto da “Tex Speciale” n. 2 del giugno 1989, “So long, Alberto” di Giovanni Ticci e dall’intervista ad Alberto Giolitti intitolata “Lungo viaggio verso Tex”.
TEX. TERRA SENZA LEGGE



Soggetto e Sceneggiatura: Claudio Nizzi
Disegni e copertina: Alberto Giolitti
Formato: 22×30 cm, b/n
Tipologia: cartonato
Pagine: 240
ISBN code: 979-12-5629-046-8
Prezzo: 27 euro
https://shop.sergiobonelli.it/tex/2025/01/02/libro/tex-terra-senza-legge-1025565/



