NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Sexy Tales vol. 7 – Olimpo
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Sexy Tales vol. 7 – Olimpo
Fumetti

Sexy Tales vol. 7 – Olimpo

Giacomo Beretta
28 Ottobre 2018
Condividi
3 Min
Condividi

Il settimo capolavoro di Elena Mirulla è ambientato in un Olimpo ellenico ricco di sfumature e spunti che mettono in risalto sia le bellissime tavole che i divertenti testi, mai noiosi e totalmente coinvolgenti.
Sexy Tales vol. 7 rappresenta sia chi per chi ha già letto i precedenti, ma anche per chi per la prima volta apre questo cartonato,  un adattamento totalmente aderente a quella che è l’anima creativa di Elena Mirulla.

I personaggi, le situazioni e tutto quello che già esiste nella mitologia classica, viene reinterpretato in una chiave divertente, provocante e per molti aspetti attualizzata alle dinamiche del quotidiano di oggi, portando il lettore in un eccitante percorso di intrighi e di tentazioni con un immancabile lieto fine. Il tutto perfezionato dalla giusta ironia.

Attraverso il disegno e il colore i personaggi assumono anche un marcato tratto caratteriale che non è mai banale. Lo si nota in Eris, dea della discordia, che tenta in tutti modi di mandare a monte i piani d’amore dei suoi rivali. Bella e guastafeste, dalle nere vesti che ne rivelano subito i toni e le intenzioni. Ma anche Penelope: provocante, intelligente e ironica. E Giunone, regina e protagonista non solo quando si tratta di aggiudicarsi “il pomo”. 

- PUBBLICITÀ -
Ad image
Copertina Sexy Tales vol. 7 – Olimpo

Anche i personaggi maschili trovano il loro posto all’interno delle storie, senza essere oscurati della bellezza delle “forme divine” femminili. Ulisse e Giove a mio avviso i più riusciti e simpatici.

Ci sono anche moltissimi “cameo” all’interno delle tavole che scoprirete volentieri leggendo. Uno su tutti però mi ha piacevolmente colpito, sia per l’attualità, ma anche per coerenza con il contesto storico e umoristico: Alberto Angela.

Per concludere non resta che leggerlo. Il consiglio per chi si approccia per la prima volta alle tavole di Elena Mirulla è quello di non perdere nessun dettaglio. Di mettere a fuoco tutto, partendo dai personaggi in primo piano fino ad arrivare al dettaglio del background o alle sfumature del testo. È facile farsi distrarre dalla bellezza delle protagoniste, terribilmente sexy, me l’errore sarebbe fermarsi lì perdendo tutto ciò che Elena ha caricato di significati.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Sinossi Ufficiale

SEXY TALES 7 di Elena Mirulla (t,d,c) 21×29,7, cartonato, 48 pp a colori, Edizione normale Euro 18,90. Titolo: Olimpo.

Questa è la serie più importante di Cronaca di Topolinia. Si compone di tre storie auto conclusive. I precedenti numeri utilizzavano le fiabe della nostra adolescenza in chiave sexy e umoristica. Quest’anno il contesto è cambiato e le storie sono ambientate nell’era mitologica greca con lo stesso stile.Sinossi :ll ritorno della saga scritta e disegnata dalla nostra Elena Mirulla. Quest’anno Elena ci porta nell’antica Grecia dei miti e delle leggende dove vedremo le vicende di dei e mortali tra: amori, avventura e qualche risata. Imperdibile!

ARGOMENTI:Cronaca di TopoliniaElena MirullaLuccaCGSexy Tales
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiacomo Beretta
Segui
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente Planet Dead copertina Planet Dead n°1 – Non la solita storia di zombie
Prossimo Articolo Marvel, Occhio di Falco in azione in Avengers Marvel: in sviluppo un progetto da “solista” per Occhio di Falco?
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

THE MASK e MURDER INC. arrivano in Italia con Shockdom
Panini Comics – In anteprima COMICON Napoli BATMAN 1 BLIND PACK, l’atteso rilancio della serie regolare di Batman
Sergio Bonelli Editore presenta NERO. VOLUME IX di Emiliano e Matteo Mammucari
Edizioni BD & J-POP Manga a COMICON Napoli 2026
Edizioni BD & J-POP Manga presentano le novità di maggio 2026
Topolino – In occasione di COMICON Napoli sul numero 3675 del settimanale arriva Gianluca Fru con un’imperdibile variant cover e una storia inedita
Giuseppe Matteoni: tra fumetto, illustrazione e visione, un autore che attraversa i linguaggi

Altro dal Multiverso di NerdPool

FumettiManga

Panini Comics – Tutte le novità e gli appuntamenti a Comicon Napoli 2026

Simone Giorgi
Simone Giorgi
9 Min
Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta ZORRO. MAN OF THE DEAD

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min
FumettiIn Evidenza

Luca Bonessi: tra fumetto e storyboard, un segno che si muove tra mondi diversi

Sara Di Giacinto
Sara Di Giacinto
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?