NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: She-Hulk: chi è Luke Jacobson?
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Anime > She-Hulk: chi è Luke Jacobson?
Anime

She-Hulk: chi è Luke Jacobson?

Giacomo Beretta
16 Settembre 2022
Condividi
5 Min
Condividi

Nei suoi primi cinque episodi, She-Hulk: Attorney at Law ha accompagnato i fan del Marvel Cinematic Universe in una storia divertente e assolutamente folle. Una delle componenti più amate della serie è stata la sua connessione con la tradizione Marvel, sia con la storia di Jennifer Walters / She-Hulk (Tatiana Maslany) che con il panorama più ampio della Marvel Comics stessa. Il quinto episodio di questa settimana ha dimostrato di esercitare ancora una volta questo concetto, introducendo nella serie un personaggio Marvel che potrebbe essere il più oscuro finora.

Seguono spoiler per l’episodio 5 di She-Hulk: Attorney at Law, “Mean, Green, and Straight Poured into These Jeans“

Una parte dell’episodio vede Jen preoccuparsi di procurarsi nuovi abiti a misura di She-Hulk, al di fuori delle tute oversize che già indossa al lavoro. Nikki Ramos (Ginger Gonzaga) e Augustus “Pug” Pugliese (Josh Segarra) riescono a mettere Jen in contatto con Luke Jacobson (Griffin Matthews), uno stilista specializzato in abbigliamento per supereroi. Mentre Jen inizialmente insiste sul fatto che ha bisogno solo di abiti da lavoro che possano adattarsi ai suoi corpi di She-Hulk e umani, Luke sembra creare il costume da supereroe di Jen per lei comunque – e chiaramente sta anche facendo un nuovo costume giallo per Matt Murdock / Daredevil (Charlie Cox).

Creato da Martha Thomases e Tony Salmons, Luke Jacobson ha debuttato per la prima volta nella Marvel in Dakota North #1 del 1986, il primo di una miniserie di cinque numeri che introduceva l’agente di sicurezza privata che spacca i culi. Luke finisce per essere il primo caso di Dakota, che viene incaricata di fargli da guardia del corpo per proteggerlo dalle minacce legate alla moda. Luke è apparso in tre dei cinque numeri dell’albo e da allora non è più apparso in un fumetto Marvel. Come Thomases confermerà in seguito a The Comics Journal, la sua intenzione era che Luke fosse gay e sieropositivo, ma questo non è stato possibile nella narrazione iniziale della serie.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

“È basato sul mio amico, lo stilista David Freelander, morto di AIDS nel 1987”, ha rivelato Thomases. “Volevo che il personaggio fosse anche gay e sieropositivo, ma [l’editore della Marvel Larry Hama] disse che non era per questo che la gente leggeva i fumetti. Sospetto che, se la serie fosse continuata, saremmo arrivati a questo punto”.

Chi interpreta Luke Jacobson in She-Hulk?

Matthews, noto soprattutto per il suo lavoro in The Flight Attendant e per il suo musical Invisible Thread, ha dichiarato a ComicBook.com nel 2020 di voler entrare nello spazio dei supereroi – in parte per aggiungervi una rappresentazione più positiva.

“È molto interessante che tu l’abbia chiesto perché siamo all’interno di questa conversazione sulla rappresentazione”, ha spiegato Matthews all’epoca. “È quello che abbiamo fatto per tutto il 2020, parlando di vite nere e vite gay nere. Ho amato moltissimo Black Panther. E voglio che ci siano persone gay sullo schermo. Voglio essere un maledetto supereroe. Penso che sarebbe fantastico entrare in quel mondo, perché sembra che noi non esistiamo in quel mondo. Non esistiamo in quello spazio. Quando sono cresciuto, non mi sono mai visto. Amavo Spider-Man. Amavo Batman. Ho visto tutti quei film e li ho amati, ma non mi sono mai visto. La cosa più vicina che potevo dire era “Forse sarò Robin”. E mi piacerebbe che nel 2021, nel nuovo anno, si vedesse davvero una rappresentazione queer. E, onestamente, vorrei tanto, tanto, tanto farlo, con il mio corpo magro e la mia mancanza di muscoli. Voglio essere un supereroe”.

I nuovi episodi di She-Hulk: Attorney at Law debutteranno il giovedì in esclusiva su Disney+.

ARGOMENTI:She-Hulk: Attorney At Law
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiacomo Beretta
Segui
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente Spy x Family pubblica un nuovo trailer per il ritorno della prima stagione
Prossimo Articolo Il parco a tema dello Studio Ghibli pubblica le bellissime prime foto
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Chainsaw Man conferma il finale di stagione ( arriverà più presto di quanto crediate)
Panini Magazines – Il nuovo magazine “Unicorn Academy” è in edicola
One Piece 2: Verso la Rotta Maggiore – Tra nuovi volti e la sfida impossibile di Chopper
“Agente Speciale Legs Weaver”: la nuova serie animata in esclusiva su RaiPlay a partire dal 6 marzo
Al The Space Cinema Roma Parco De’ Medici torna “Anime Watch Party”: il 20 febbraio in sala “Scarlet” di Mamoru Hosoda con Eva Carducci
Frieren: il rapporto tra Stark e Fern fa parlare i fan…e non solo
L’assimetria del cuore: perché Frieren è lo specchio difficile della nostra adultità

Altro dal Multiverso di NerdPool

Anime

Frieren: i fan di Stark e Fern avranno finalmente ciò che vogliono?

Nicole Coscia
Nicole Coscia
4 Min
AnimeIn Evidenza

Effetto Reze: ora i fan stranieri riempiono di fiori una cabina telefonica a Tokyo

Federica Di Giacinto
Federica Di Giacinto
2 Min
AnimeIn Evidenza

Jujutsu Kaisen: 66.000 fan chiedono “Tunka Donka” per la scena di Hakari

Federica Di Giacinto
Federica Di Giacinto
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?