NerdPool.it Fumetti She-Hulk, Marvel resuscita ancora un importante personaggio

She-Hulk, Marvel resuscita ancora un importante personaggio

Nonostante sembri morta per la seconda volta, la serie Marvel She-Hulk resuscita ancora una volta un eroe importante per la protagonista Jennifer Walters. Quanto segue contiene spoiler per She-Hulk #10 della Marvel Comics.

SPOILER ALERT!
ATTENZIONE! Questo articolo contiene spoiler, proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!
spot_imgspot_img

L’ultimo amore di She-Hulk non è morto, dopo tutto. She-Hulk #9 si è concluso con Jack of Hearts che ha ripreso i poteri dell’Energia Zero rubatigli da April e Mark Booth. I due cattivi sono scienziati che hanno tentato di diventare loro stessi Hulk con conseguenze disastrose, quindi hanno pianificato di usare l’Energia Zero di Jack per sottrarre a She-Hulk le sue radiazioni gamma e rimediare ai loro errori. Nonostante il salvataggio di She-Hulk/Jenifer Walters, Jack sembrava morto una volta ripristinate le sue capacità di Energia Zero, ma un’anteprima di She-Hulk #10 dello scrittore Rainbow Rowell e dell’artista Takeshi Miyazawa rivela che Jack è in realtà ancora vivo e ha ripreso i suoi pieni poteri.

Il suo vero nome Jonathan Heart, Jack of Hearts è stato creato da Bill Mantlo e Keith Giffen in Deadly Hands of Kung Fu #22 del 1976. In precedenza era stato un Vendicatore insieme a She-Hulk, ma i suoi poteri erano volatili e difficili da controllare e richiedevano una tuta di contenimento per essere gestiti. Per questo motivo, una volta ha accidentalmente prosciugato Jen della sua energia gamma. Alla fine, dopo aver lasciato i Vendicatori, Jack volò nello spazio e la sua instabile Energia Zero lo fece esplodere, uccidendolo apparentemente.

- PUBBLICITÀ -

Jack di Cuori come interesse amoroso di She-Hulk

L’attuale serie di She-Hulk si apre con il mistero di come Jack sia tornato in vita. Ha accolto Jen nel suo appartamento (un regalo di Wasp, alias Janet Van Dyne), ma non aveva alcun potere, il che gli ha permesso di vivere fuori dalla sua tuta di contenimento e di sviluppare una relazione intima con Jen. I lettori ora sanno che i Booth sono responsabili della resurrezione di Jack e della scomparsa dei suoi poteri, ma dal momento che li ha riavuti, sembra che i suoi vecchi problemi siano tornati e che la sua storia con Jen potrebbe essere finita.

Nell’anteprima, si vede Jen piangere sul corpo di Jack finché lui non apre gli occhi. Le sue prime parole a Jen sono: “Non toccarmi!”, dato che potrebbe potenzialmente drenare le sue radiazioni gamma come in passato. Dice: “Mi dispiace tanto, Jennifer” e poi vola a recuperare la sua tuta di contenimento.

- PUBBLICITÀ -

She Hulk ottiene un nuovo cattivo super-ladro

La brusca partenza di Jack lascia She-Hulk da sola nella casa dei Booth, che sono fuggiti mentre Jack recuperava i suoi poteri e poi sono crollati sotto gli occhi di Jen. Resta da vedere se i Booth torneranno nella serie, ma Jen dovrà presto affrontare un nuovo cattivo che debutterà in She-Hulk: il Furfante. Il suo aspetto è stato rivelato da uno sguardo esclusivo di CBR, e l’editor di She-Hulk Nick Lowe ha detto del nuovo personaggio: “Ci vuole molto per affrontare She-Hulk, ma il nostro nuovo super-ladro, Scoundrel, ha tutto questo in abbondanza e fa sembrare Black Cat e Han Solo come Scrubs!”.

Oltre a Rowell e Takeshi, She-Hulk #10 è colorato da Rico Renzi e letterato da Joe Caramagna. La copertina principale del numero è stata realizzata da Jen Bartel, mentre la variant cover è stata realizzata da David Talaski. Il numero è in vendita dal 22 febbraio presso Marvel Comics.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

FonteCBR