NerdPool.it Videogiochi Silent Hill 2: il remake ha finalmente una finestra di lancio!

Silent Hill 2: il remake ha finalmente una finestra di lancio!

L’attesissimo remake di Silent Hill 2 di Konami ha finalmente ricevuto una finestra di uscita ufficiale. Dopo il suo annuncio nel 2022, Konami ha scelto di non condividere assolutamente nessuna nuova informazione legata alla nuova iterazione di Silent Hill 2 di Bloober Team nel corso del 2023. Questo silenzio persistente ha lasciato molti fan con una serie di domande, in particolare per quanto riguarda l’eventuale uscita del progetto. Fortunatamente, per dare il via al 2024, ci è stato comunicato che SH2 dovrebbe essere lanciato prima della fine dell’anno.

Silent Hill 2

In un nuovo video pubblicato da PlayStation, il produttore di console ha mostrato una serie di giochi che verranno lanciati nel corso del 2024. Molti giochi già noti sono in arrivo quest’anno, come Final Fantasy VII Rebirth, Tekken 8, Like a Dragon: Infinite Wealth e Rise of the Ronin sono stati tutti messi in evidenza nel trailer. Inoltre, è apparso anche Silent Hill 2, il che implica che il remake uscirà nel 2024. In precedenza, Konami non aveva condiviso una finestra di lancio di alcun tipo per il gioco. Di conseguenza, questo video di PlayStation è la prima volta che ci viene comunicato un qualsiasi piano di lancio per il gioco.

- PUBBLICITÀ -

Oltre a Silent Hill 2, anche l’altro remake di Konami, Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, è apparso nel trailer. Tenendo conto di ciò, sembra che il 2024 sarà un anno massiccio per Konami, il che è una bella sorpresa. Negli ultimi anni, Konami si è tenuta in disparte e non ha pubblicato molti titoli AAA. Ora sia Silent Hill 2 che Metal Gear Solid Delta: Snake Eater potenzialmente arriveranno in questa stessa finestra ed è un’impresa non da poco, soprattutto per i fan dell’editore.

Per quanto riguarda Silent Hill 2, in particolare, è noto che il remake arriverà solo su PlayStation 5 e PC al momento del lancio. Tuttavia, il gioco è un’esclusiva a tempo per PS5 solo per un periodo di 12 mesi. Pertanto, una volta terminata questa finestra, SH2 potrebbe arrivare anche su Xbox Series X/S e altre piattaforme. Seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

- PUBBLICITÀ -

Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img