Konami ha annunciato che SILENT HILL 2, l’acclamato remake del celebre horror psicologico del 2001, ha raggiunto il traguardo di 2 milioni di copie vendute tra edizioni fisiche e digitali. Uscito l’8 ottobre 2024, il titolo è attualmente disponibile su PlayStation 5 e PC tramite STEAM.
Ricevendo elogi dalla critica e numerose valutazioni “perfette”, SILENT HILL 2 si è affermato come un’opera senza tempo nel genere horror, ottenendo premi e nomination che ne consolidano il prestigio.
Sviluppato da Bloober Team con il supporto del leggendario compositore Akira Yamaoka e del concept artist Masahiro Ito, il gioco porta i giocatori a vivere in prima persona il tormento psicologico di James Sunderland. Mentre esplora la città di Silent Hill, James affronta il senso di colpa, il dolore e l’orrore esistenziale che lo perseguita, in un viaggio narrativo profondo e inquietante.
Il remake introduce diverse innovazioni rispetto all’originale, tra cui aree di gioco ampliate, una visuale over-the-shoulder, un sistema di combattimento rinnovato e nuove cutscene che arricchiscono ulteriormente l’esperienza.



