Se pensavate che l’hype per Ryan Coogler e Michael B. Jordan avesse raggiunto il picco con Black Panther, preparatevi a ricredervi. I PECCATORI (Sinners) non è solo un film, è un evento sismico che sta scuotendo l’Academy dalle fondamenta. Con un bottino mostruoso di 16 nomination agli Oscar® 2026, la pellicola distribuita da Warner Bros. Pictures atterra finalmente sui nostri schermi, portando nel salotto di casa un mix letale di horror, thriller e dramma autoriale.
In breve I PECCATORI, il film evento diretto da Ryan Coogler e interpretato da un doppio Michael B. Jordan, arriva in prima TV lunedì 26 gennaio alle 21:15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW. La pellicola, fresca di record con 16 candidature agli Oscar, sarà disponibile anche on demand e in 4K per i clienti Sky Q e Sky Glass.
Un record storico e la corsa all’oro
Non stiamo parlando di numeri a caso. I PECCATORI ha riscritto la storia del premio più ambito del cinema, strappando candidature pesantissime: Miglior film, Miglior regia e Miglior sceneggiatura originale per Coogler, oltre alla candidatura come Miglior attore protagonista per un monumentale Michael B. Jordan.
Ma la lista della spesa per la notte degli Oscar è lunga. Il film vede in lizza anche Wunmi Mosaku (Miglior attrice non protagonista) e Delroy Lindo (Miglior attore non protagonista), dominando anche le categorie tecniche: dalla Fotografia di Autumn Durald Arkapaw agli Effetti Visivi, passando per la Colonna Sonora e la canzone originale I Lied to You. E non dimentichiamo che la bacheca luccica già grazie ai due Golden Globe 2026 appena conquistati.
Il ritorno del duo Coogler-Jordan
Al centro di tutto c’è la chimica inossidabile tra regista e attore feticcio. In I PECCATORI, Michael B. Jordan si fa in due (letteralmente) interpretando due fratelli gemelli che tornano nella città natale per lasciarsi alle spalle un passato turbolento, solo per trovare un male ancora più oscuro ad attenderli.
Il cast di supporto è altrettanto stellare: Hailee Steinfeld, Jack O’Connell, Miles Caton e Jayme Lawson completano un ensemble che dà vita a quella che Coogler ha definito una “lettera d’amore al cinema”. Un’opera che usa il genere per riflettere sul mito americano, sulla colpa e sulla redenzione.
Come e quando vederlo
Segnatevi l’appuntamento: lunedì 26 gennaio. Oltre alla diretta su Sky Cinema Uno, il titolo sarà disponibile on demand. Per i puristi dell’immagine, su Sky il film sarà fruibile in 4K (per clienti Sky Q via satellite o Sky Glass con pacchetto Cinema e opzione Ultra HD).
Piccola chicca per i fedelissimi: grazie a Sky Extra, i clienti abbonati da più di 3 anni possono già trovarlo nella sezione Primissime.




