Alcune immagini concettuali di Spider-Man: Across the Spider-Verse mostrano un universo ispirato all’icona dei fumetti e coarchitetto dell’Universo Marvel Jack Kirby.
Pubblicato su Twitter dal production designer Aymeric Kevin, il primo dei due pezzi – che è stato diviso in tre immagini separate – vede Miles Morales e Gwen Stacy/Spider-Woman in una specie di navicella spaziale. Quest’ultima sembra in grado di parlare e sparare raffiche di energia da pistole che tiene con un paio di mani dall’aspetto umano. La seconda mostra la coppia impegnata in un combattimento tra due robot giganti, uno dei quali è Leopardon della serie giapponese di Spider-Man, Supaidāman. In entrambi i caricamenti, Kevin chiarisce che entrambe le immagini erano solo dei bozzetti, menzionando nel primo tweet che si trattava di una “esplorazione freestyle” di come potrebbe apparire un universo del genere.
L’idea di Kevin di mostrare questa realtà non è l’unica idea inutilizzata di Across the Spider-Verse che ha recentemente attirato l’attenzione. Altri concept art nel libro d’arte Spider-Man: Across the Spider-Verse: The Art of the Movie hanno condiviso disegni inutilizzati per Miles Morales come The Prowler, mentre l’artista Mauro Belfiore ha postato su Instagram immagini che rivelano i primi disegni dei personaggi della nuova wall-crawler Jessica Drew/Spider-Woman.
Al di fuori delle informazioni sul dietro le quinte, gli sceneggiatori e produttori Chris Miller e Phil Lord hanno parlato di come Across the Spider-Verse si sia distinto dagli altri film d’animazione, con Miller che ha commentato: “Across the Spider-Verse è stata un’opportunità per mostrare le possibilità illimitate dell’animazione in un film in studio. Per troppo tempo gli studios hanno imposto che i film fossero tutti uguali. E noi volevamo aprire le porte a questa situazione”.
La data di uscita di Spider-Man: Beyond the Spider-Verse potrebbe essere posticipata
Tuttavia, su una nota più aspra, uno degli animatori del film, che ha usato lo pseudonimo di “Stephen”, ha dichiarato che il prossimo sequel, Beyond the Spider-Verse, non uscirà a marzo 2024. “Hanno annunciato che Beyond the Spider-Verse uscirà a marzo dell’anno prossimo”, ha dichiarato. “Ho visto persone dire: ‘Oh, probabilmente ci hanno lavorato nello stesso periodo’. Non è possibile che il film esca in quel periodo. Ci sono stati progressi sul fronte della pre-produzione. Ma per quanto riguarda la produzione, gli unici progressi che sono stati fatti sul terzo film sono le esplorazioni o i test che sono stati fatti prima che il film fosse diviso in due parti”. Inoltre, “Stephen” ha fatto notare che le cattive condizioni di lavoro hanno causato l’abbandono di oltre 100 artisti per Across the Spider-Verse.
Avete visto Spider-Man into the Spider-Verse? Vedete queste citazioni al grande Jack Kirby come un’occasione mancata? Cosa ne pensate del film? Diteci la vostra con un commento!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.