I fan potrebbero aspettare ancora più a lungo del previsto per Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, se si può trarre qualcosa dai nuovi commenti di una delle sue star. Inizialmente previsto per marzo 2024, il terzo film dello Spider-Verse è da tempo fuori dalla programmazione ufficiale della Sony Pictures, senza alcun aggiornamento su quando vedrà effettivamente la luce. Inizialmente era stato posticipato a luglio 2023, segnando più di 17 mesi senza un aggiornamento ufficiale sul rilascio da parte di Sony o dei creativi dietro al film.
Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, parte 2: il commento di una delle star

Che siano intenzionali o meno, i recenti commenti della star di Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, Jharrel Jerome, hanno fatto preoccupare i fan sull’uscita del prossimo film d’animazione. Parlando con ScreenRant, l’attore di Miles G. Morales (alias il Miles alternativo del Multiverso di cui si parlava alla fine di Oltre lo Spider-Verse) Jharrel Jerome ha rivelato di non aver registrato alcuna linea vocale per il threequel.
Quando gli è stato chiesto se stesse lavorando al progetto, Jerome ha ammesso:
“Non ho registrato nulla, ma non posso neanche dire molto di più perché, sapete, è una nave così affiatata. Non so nemmeno molto. Sono all’oscuro quanto voi, ma non vedo l’ora di tornare in scena e vedere cosa stanno pensando, soprattutto per quanto riguarda il mio personaggio. È stato un colpo di scena così incredibile nell’ultimo film”.
Questo ha preoccupato alcuni, poiché il film è in lavorazione da diversi anni e forse non è così avanti nella produzione come molti pensavano. Pochi mesi fa, i fan pensavano che la macchina del marketing di Beyond the Spider-Verse stesse per entrare in azione con uno splendido murales a tema Miles Morales, ma poi così non è stato.
Perché Spider-Verse 3 ci sta mettendo così tanto?

Non è la prima volta che uno dei doppiatori del film dichiara di non aver iniziato le registrazioni per Spider-Verse 3. A gennaio, il protagonista Jake Johnson ha rivelato di non aver ancora iniziato a registrare per il film. A gennaio, la star Jake Johnson ha rivelato di non essere ancora tornato in cabina di registrazione, dicendo ai fan in un’apparizione al podcast ReelBlend:
“Niente. Beh, posso dire che non posso dire nulla (sulla data di uscita), ma posso dire che con la registrazione degli attori, le cose possono andare velocemente. Quindi, la mia mancata registrazione non significa nulla. Se si scopre che gli animatori non hanno iniziato le animazioni, allora è un’altra cosa. Ma per un doppiatore non c’è nessuna notizia dirompente. Anche se cerchiamo di farlo. Se volessero… ad esempio ho fatto un film per i Wildwood Studios. Potrei aver detto una cosa sbagliata. Se è così, mi sento in imbarazzo. Ma ho registrato tutto il mio ruolo in un giorno”.
Per quanto riguarda la data in cui i fan potranno vedere Beyond the Spider-Verse nelle sale, questo rimane un enorme punto interrogativo. Se le registrazioni non sono ancora iniziate, una data di uscita nel 2025 sembra altamente improbabile. Sebbene i fan possano essere contrariati da questo fatto, sembra proprio che la Sony Pictures stia permettendo al team di Beyond the Spider-Verse di mettere a punto il film prima di annunciare qualcosa di ufficiale.
All’epoca del ritardo, i produttori Phil Lord e Christopher Miller avevano ammesso che il film sarebbe uscito quando sarebbe stato pronto e che il team di produzione si sarebbe preso il tempo necessario per renderlo grande.
Quindi, anche se l’attesa è già stata dura per i fan che pensavano di poter avere una nuova dose di Spider-Verse subito dopo Across the Spider-Verse del 2023, sembra che dovranno aspettare ancora più a lungo del previsto per la conclusione di questa trilogia. Voi che ne pensate ? Fatecelo sapere con un commento.



