L’imminente serie Spider-Noir ha appena scritturato la star di Yellowstone Kai Caster in un nuovo misterioso ruolo. Lunedì, Deadline ha dato la notizia che Caster apparirà nella serie Prime Original Marvel spinoff, ma i dettagli sul suo personaggio sono stranamente segreti. Spider-Noir è uno spinoff live-action del film d’animazione Spider-Man: Into the Spider-Verse, con Nicolas Cage che riprende il suo ruolo di Spider-Man Noir. Il progetto ha da poco terminato le riprese dopo le interruzioni causate dagli incendi di Los Angeles e non ha ancora una data di uscita. Verrà trasmesso in anteprima sul servizio di streaming MGM+, di proprietà di Amazon, e originariamente era destinato a dare il via a ulteriori serie televisive per il Sony Spider-Man Universe (SSU), ma con il franchise in sospeso, non è chiaro dove andrà a parare.
Caster ha interpretato Rowdy nella quinta stagione di Yellowstone. È il caposquadra del ranch della famiglia Dutton negli anni ’90 ed è uno dei preferiti dai fan sui social media. È noto anche per il ruolo di Dirk Bennett in 10 episodi di The Baxters l’anno scorso e per il ruolo di Henry e Jimmy Fitzroy in 7 episodi di A Girl Named Jo. È apparso anche in un episodio di House of Lies e in un episodio della stagione 8 di American Horror Story.

Fonti vicine a Spider-Noir hanno dichiarato a Deadline che Caster “interpreta un personaggio segreto con un legame speciale con un personaggio precedentemente annunciato”. Per quanto possa sembrare intrigante, non ci dà molti elementi su cui basarci. Sappiamo che Cage interpreta Spider-Man Noir, Lamorne Morris il giornalista Robbie Robertson e Brendan Gleeson un boss della mafia. Li Jun Li è stata annunciata come cantante di nightclub, Abraham Popoola interpreterà un veterano della Prima Guerra Mondiale in cerca di lavoro e Jack Huston sarà una guardia del corpo. Inoltre, sappiamo che Karen Rodriguez è stata scritturata per un ruolo non definito come quello di Caster.
La serie ha avuto molte battute d’arresto nei suoi anni di sviluppo, dai cambiamenti aziendali dietro le quinte allo sciopero della Writers Guild of America del 2023, fino agli incendi che hanno colpito le riprese all’inizio di quest’anno. Di conseguenza, anche l’attesa dei fan per la serie è stata discontinua. Secondo quanto riferito, il film è stato girato in bianco e nero per adattarsi all’estetica nostalgica del noir, ma secondo un’intervista verrà distribuito anche a colori.
Una volta terminate le riprese, dovremmo aspettarci presto maggiori dettagli su Spider-Noir, compresi quelli sul ruolo di Caster. Nel frattempo, Into the Spider-Verse è disponibile in streaming su FuboTV, mentre Across the Spider-Verse è disponibile su Netflix.



