La seconda stagione di Squid Game è finalmente arrivata per concludere il 2024 riportando alcuni volti noti a partecipare ancora una volta agli scenari di vita o di morte. La prima stagione di Netflix ha contribuito a creare un universo brutale che ha aiutato la serie a diventare una delle più grandi nella storia del servizio di streaming, poiché la seconda stagione è diventata uno dei più grandi eventi televisivi dell’anno scorso. Mentre molti fan si stanno ancora facendo strada attraverso il grande ritorno di Seong Gi-hun e la sua missione di abbattere i giochi dall’interno, la seconda stagione ha lanciato un grande cambiamento quando si è trattato di uno degli aspetti più importanti della serie.
Quando Squid Game iniziò per la prima volta nel debutto televisivo originale, ai concorrenti della lotta per la vita o la morte fu data la possibilità di andarsene. Sulla base di un voto di maggioranza, i concorrenti avevano la possibilità di abbandonare il gioco ma, così facendo, avrebbero perso la possibilità di vincere l’enorme primo premio. Nella prima stagione, anche se le loro vite erano in gioco, la maggior parte dei giocatori votò per restare nella possibilità di cambiare la propria vita in meglio. Nella seconda stagione, le cose sono cambiate.
Come funziona il nuovo sistema di voto?
Con Seong che torna ai giochi per sconfiggerli, il Front Man decide di cambiare le cose per fare un punto. Invece di dare semplicemente ai concorrenti l’opportunità di fuggire dai giochi una volta, i giocatori hanno la possibilità di votare per una fuga dopo ogni gioco. Grazie alla quantità di morte e distruzione che si verifica durante ogni evento, si potrebbe pensare che ci sia abbastanza incentivo per voler scappare, ma non è così.
Non solo i concorrenti possono votare per fuggire dallo Squid Game dopo ogni sfida: se i giocatori votassero per andarsene, i soldi verrebbero divisi tra coloro che hanno votato per porre fine al gioco. Questo elemento aggiunto non solo è una palla curva selvaggia da lanciare nella storia generale, ma esamina molto più da vicino l’elemento umano della serie. Alcuni concorrenti implorano di scappare con i soldi che possono, ma la maggior parte vuole costantemente la possibilità di essere “l’unico sopravvissuto” e, quindi, il nuovo elemento scioccante aggiunge una riflessione enorme al racconto generale della seconda stagione.
Quando arriverà la terza stagione?
La seconda stagione di Squid Game è composta da sette episodi in totale, lasciando molti fan a domandarsi quanto tempo ci vorrà prima che la terza e ultima parte arrivi su Netflix. Fortunatamente, è stato confermato che la prossima stagione arriverà quest’anno, anche se la data di uscita rimane un mistero. In una recente intervista con l’outlet Variety, il creatore di Squid Game Hwang Dong-hyuk ha fatto sapere ai fan che la stagione finale arriverà “presto”, accennando a un’uscita estiva o autunnale.
“A questo punto, qualsiasi cosa io possa dire sarebbe uno spoiler, quindi voglio essere cauto. Ma quello che posso dire è che, dopo il lancio della seconda stagione, credo che presto annunceremo la data di lancio della terza stagione. Probabilmente mi aspetto che venga lanciata verso l’estate o l’autunno dell’anno prossimo“.



